Avvenire di Calabria

La parrocchia Santa Maria del Lume in Pellaro festeggia la Beata Vergine Maria del Monte Carmelo. Da oggi, la tradizione mariana pellarese vivrà i momenti liturgici più intensi

La parrocchia di Pellaro vive il tempo della patrona

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La parrocchia Santa Maria del Lume in Pellaro festeggia la Beata Vergine Maria del Monte Carmelo. Da oggi, la tradizione mariana pellarese vivrà i momenti liturgici più intensi dopo che dal 7 al 15 luglio si è tenuta la Novena e l'Adorazione eucaristica (dalle 9 alle 12) presso il Santuario di Nocillle.

 
Da oggi, invece, si entrerà nel vivo dei festeggiamenti patronali del popoloso quartiere a Sud di Reggio Calabria: alle 8.30 e alle 19, santa Messa solenne nel giorno della memoria liturgica della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo. Poi il triduo presso il Santuario di Nocille dove sosta il Quadro mariano dal 17 al 19 luglio. Infine, sabato 20 luglio alle 19 partirà la processione con la venerata Icona verso la Chiesa del Carmine dal Santuario di Nocille.
 
Domenica 21 luglio, ultimo giorno della festa, il Quadro di Maria del Monte Carmelo sarà portato in processione per le vie del quartiere.

Articoli Correlati