La devozione alla Madonna della Consolazione e il “nuovo” santuario: un legame tra fede e storia
Dallo storico Laganà a padre Pasquale Triulcio, un’occasione per scoprire e approfondire la storia della Basilica minore dell’Eremo.
Il Dipartimento Agricoltura della Regione Calabria ha approvato con apposito decreto l’avviso pubblico per la presentazione delle domande d’aiuto per la campagna vitivinicola 2019/2020, attivando la misura della vendemmia verde, consistente in un sostegno al reddito in favore dei produttori che decidano di procedere all’eliminazione dei grappoli di uva dalla pianta prima che questi giungano a maturazione. Una scelta per molti versi obbligata, presa sentiti i Consorzi di Tutela, per evitare di andare incontro ad un crollo del mercato dovuto all’eccesso di prodotto per l’annata 2020, in considerazione del sostanziale blocco dei canali di destinazione del vino calabrese: hotel, ristoranti, catering. Da qui la scelta della Regione di sostenere questo cammino, con uno stanziamento di 1.169.735,86 euro ritagliati attraverso una rimodulazione finanziaria dell’OCM vino.
Dallo storico Laganà a padre Pasquale Triulcio, un’occasione per scoprire e approfondire la storia della Basilica minore dell’Eremo.
Silvia Giandoriggio: «Hanno tranciato le docce pubbliche presenti nell’area che avevamo sistemato in questo sito frequentato da famiglie, bambini, anziani e persone con disabilità».
La nota della Arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova chiarisce la posizione della comunità diocesana