Trasferta insidiosa per gli uomini di coach Antonio Paternoster
La Viola contro l’Eurobasket ritrova l’ex Deloach
Federico Minniti
17 Novembre 2016
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Reduce dalla sconfitta interna nel derby contro la Benacquista Latina, l'Eurobasket Roma - prossima avversaria della Viola Reggio Calabria - finora ha vinto solo tra le mura amiche contro Casale Monferrato e Trapani. Certamente, sul palazzetto capitolino gli uomini di coach Davide Bonora, storico play delle romane del basket, punta i tasselli per imbastire una salvezza serena seppur questo avvio di campionato conferma le tante perplessità sul roster, avanzate già da questa estate. Un gruppo che è un mix tra vecchie glorie, a tal proposito ritroveremo sul parquet Alex Righetti, ma anche il navigato Malaventura, assieme a giovani interessanti, su tutti i pivot Vangelov e Cicchetti. Di certo l'osservato speciale è l'ex di turno, miglior realizzatore sino ad oggi del campionato, Moe Deoloach, che Bonora spesso fa giocare da play, nonostante l'americano ex Viola sia una point-guard che fa dell'isolamento il suo marchio di fabbrica. Una squadra che, assieme a Deloach, Righetti e Vangelov, completa il quintetto con l'altro statunitense, Tony Easley e il naturalizzato Nicolas Stanic, in cabina di regia. Quello che appare debole è il turnover dei titolari con dei subentranti (al pari di quanto accaduto sinora alla Viola) che non hanno garantito punti e rendimento pari a quello dello starting five. A conferma di ciò i numeri dell'Eurobasket, con un attacco tutt'altro che irresistibile (73,6 punti di media) con una carenza strutturale nel tiro dall'arco (27%) e un dazio importante da pagare tra palle perse e quelle recuperate (11,6 e 6,4). Numeri che descrivono una squadra in difficoltà, certo, ma che in casa potrà fare la voce grossa, soprattutto se sarà permesso a Deloach di infiammarsi. Da comprendere, poi, come Paternoster decida di difendere contro il reparto lunghi di Roma che - numericamente - sembra più nutrito rispetto a quello dei neroarancio.
Presentato questa mattina nella sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, il Concorso giornalistico “Il dono di Massimo”. Iniziativa sostenuta dal Comune e promossa dal Comitato “Massimo Mazzetto”.
La storica bandiera neroarancio sarà il nuovo Marketing Strategist. La presentazione, ieri, presso il Salone di Confindustria. «Credo fermamente in questa città» ha spiegato Santoro.
Un incontro commemorativo di riflessione si svolgerà nella Città grecanica.
Tra i relatori anche monsignor Denisi e il professor Amato, sarà ricordata questo pomeriggio a Bova, la figura del giudice Giuseppe Viola, uomo di sport e non solo, recentemente scomparso.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.