
Consiglio permanente Cei: dai vescovi un appello per la pace giusta e duratura
Conclusi a Roma i lavori della Conferenza episcopale italiana: priorità al Giubileo, ai giovani e alla giustizia sociale
Torna l'appuntamento con "Il 16 del mese ricordando il Venerabile Mons. Castrillo": «Il terzo webinar -commenta lo scrittore Antonio Modaffari - sarà dedicato alla speranza, quella virtù che ha segnato la vita del Venerabile Castrillo. La speranza, incarnata in Papa Francesco, fondamentale nell'affrontare questi mesi difficili segnati dalla diffusione della pandemia. E proprio della lotta contro il Covid-19 si parlerà nel corso del prossimo incontro in cui sarà raccontata la testimonianza di chi ha lottato e lotta in prima linea contro questo terribile virus. Insieme a me - conclude Modaffari - ci sarà anche il Vice Postulatore fra Mimmo Lotito».
Il webinar sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook "I libri di Antonio Modaffari", il 16 gennaio alle 17.
Conclusi a Roma i lavori della Conferenza episcopale italiana: priorità al Giubileo, ai giovani e alla giustizia sociale
Promossa dai vescovi e dalla Caritas in favore delle persone e comunità particolarmente colpite dalla guerra in corso. Coinvolte tutte le diocesi e le comunità parrocchiali.
Pace, fratellanza e dialogo nel confronto tra i giovani del Mediterraneo per la prima volta riuniti nell’assemblea sostenuta da Cei e altre conferenze episcopali del Bacino.