
Lamezia, la Comunità di Sant’Egidio apre la “Scuola della Pace”
Un doposcuola multiculturale gratuito e aperto a tutti nella parrocchia di Santa Maria Goretti. Obiettivo: educare alla tolleranza e alla mondialità
Lamezia, fiamme nel cantiere della costruenda concattedrale, intitolata a "San Benedetto".
Sono andati, infatti, a fuoco alcuni container della ditta Cofer. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco che hanno estinto le fiamme. A lavoro anche i Carabineiri del comando locale che stanno indagando a trecentosessanta gradi sulla matrice del rogo, sulla quale non si esclude l'ipotesi dolosa.
I lavori della concattedrale sono iniziati nel 2016 e la fine è prevista per il 2018; a benedire la prima pietra fu l'attuale Papa emerito, Benedetto XVI, durante la sua visita in Calabria nel 2011.
«Triste costernazione per un atto distruttivo che offende la città e la diocesi. - si legge in una nota dell'Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Lamezia Terme - Non perché a essere attaccato è il cantiere di una Chiesa, ma perché colpisce il mondo del lavoro e dell’impresa già tanto fragile e precario in questo territorio. Vengono offesi i lavoratori e per questo viene offesa la Chiesa. Purtroppo questo è l’ennesimo segnale di un clima di violenza e di sopruso che ancora non vuole lasciare la nostra comunità. Tutto questo preoccupa la Chiesa diocesana e il suo Pastore. Grazie a quanti si sono fatti presenti e vicini. Un ringraziamento particolare ai carabinieri e ai vigili del fuoco che si sono resi subito disponibili nell’intervento. Auguriamo giorni di pace alla nostra città».
Un doposcuola multiculturale gratuito e aperto a tutti nella parrocchia di Santa Maria Goretti. Obiettivo: educare alla tolleranza e alla mondialità
L’evento, promosso dall’Ufficio per le comunicazioni sociali della diocesi lametina, vedrà anche la partecipazione di Vincenzo Corrado, direttore Ucs Cei.
Il sovrintendente della Polizia di Stato e la moglie, docente, sono stati uccisi dalla ‘ndrangheta il 4 gennaio 1992, in pieno centro a Lamezia Terme.
Tags: DiocesiLamezia Terme