Avvenire di Calabria

Intervento della diocesi: «Triste costernazione per un atto distruttivo che offende la città e la diocesi»

Lamezia, fiamme nel cantiere della costruenda concattedrale

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Lamezia, fiamme nel cantiere della costruenda concattedrale, intitolata a "San Benedetto".

Sono andati, infatti, a fuoco alcuni container della ditta Cofer. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco che hanno estinto le fiamme. A lavoro anche i Carabineiri del comando locale che stanno indagando a trecentosessanta gradi sulla matrice del rogo, sulla quale non si esclude l'ipotesi dolosa.

I lavori della concattedrale sono iniziati nel 2016 e la fine è prevista per il 2018; a benedire la prima pietra fu l'attuale Papa emerito, Benedetto XVI, durante la sua visita in Calabria nel 2011.

 

«Triste costernazione per un atto distruttivo che offende la città e la diocesi. - si legge in una nota dell'Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Lamezia Terme - Non perché a essere attaccato è il cantiere di una Chiesa, ma perché colpisce il mondo del lavoro e dell’impresa già tanto fragile e precario in questo territorio. Vengono offesi i lavoratori e per questo viene offesa la Chiesa. Purtroppo questo è l’ennesimo segnale di un clima di violenza e di sopruso che ancora non vuole lasciare la nostra comunità. Tutto questo preoccupa la Chiesa diocesana e il suo Pastore. Grazie a quanti si sono fatti presenti e vicini. Un ringraziamento particolare ai carabinieri e ai vigili del fuoco che si sono resi subito disponibili nell’intervento. Auguriamo giorni di pace alla nostra città».

 

Articoli Correlati