
Domani in edicola: Memoria e impegno, nel nome di Peppino Impastato. Parla la nipote Lucia: «Vi racconto chi era mio zio»
Domani, domenica 16 marzo, torna in edicola e in parrocchia Avvenire di Calabria con un
Venticinquesimo numero per il 2017 de L'Avvenire di Calabria domani in edicola con Avvenire. In questa edizione troverete un approfondimento - che aprirà a un vero e proprio percorso per tutto il mese di luglio - sul Soggiorno Sociale organizzato dalla Carits diocesana di Reggio Calabria - Bova. Non mancheranno le incursioni social sulla nostra fan page ufficiale con le video-interviste ai protagonisti.
Spazio anche alla cronaca con i rivolti della maxi-inchiesta "Mandamento" e le prese di posizione dello Stato nel contrasto al malaffare. Tre gli spunti in questa settimana: la firma dell'accordo-quadro sui figli di 'ndrangheta, il rilancio della campagna ReggioLiberaReggio contro il racket e l'usura e l'avvio di un patto interisituzionale che vede l'Arcidiocesi reggina protagonista in un calendario formativo sulla legalità da svolgersi nelle diverse parrocchie del territorio.
Vi proporremo le interviste esclusive a don Giorgio Costantino e al poeta Fabio Scotto. Tantissima vita ecclesiale col dinamisco delle diocesi calabresi all'insegna dell'impegno sociale; non mancherà la cronaca diocesana e dai tempi estivi delle parrocchie.
Domani, domenica 16 marzo, torna in edicola e in parrocchia Avvenire di Calabria con un
Tanti gli altri temi, interviste e approfondimenti esclusivi presenti sul nuovo numero.
Dopo il voto all’Onu di ieri, in cui l’Occidente si è diviso sulla condanna della Russia per l’aggressione all’Ucraina, facciamo il punto con l’inviato di Avvenire, Paolo Lambruschi.