Avvenire di Calabria

Numero di denuncia domani in edicola con Avvenire

L’anteprima: La terra dei fuochi reggina

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Ricchissimo numero domani in edicola de L'Avvenire di Calabria.
L'apertura è dedicata alla denuncia di una "discarica a cielo aperto" nel cuore di Reggio Calabria: si tratta dell'area dell'ex Polveriera di Ciccarello. Vi racconteremo come impunemente vengono scaricati e bruciati i rifiuti.
Doppia intervista: la prima al professor Antonino Gatto che si congeda dalla guida dell'Atam e spiega come è riuscito ad evitare il fallimento della stessa. L'altra è una trasferta lametina per incontrare don Giacomo Panizza, prete che da quarant'anni lavora con i disabili e si è più volte scontrato (subendo attentati e minacce) con i clan di 'ndrangheta di Lamezia Terme.
Ospiteremo una riflessione dell'assessore Angela Marcianò sul quartiere di Arghillà; nonché un approfondimento sul tema della "tratta" degli esseri umani che prepara al convegno di lunedì promosso dall'Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali.
Per la vita ecclesiale un focus sull'ormai imminente assemblea Cei. Non mancherà una testimonianza vocazionale: questa settimana voce a Vladimiro Calvari. Da ateo "convinto" a sacerdote.
Questo e tanto altro nel numero domani in edicola con il quotidiano Avvenire.

Articoli Correlati