Avvenire di Calabria

Dedicata a San Giuseppe è organizzata dal MLAC delle parrocchie di San Sperato e Mosorrofa in collaborazione con le comunità della Vallata del Sant'Agata

Lavoro, una veglia di preghiera sul tema della sicurezza

Al centro della riflessione la sicurezza sui luoghi di lavoro visto il fenomeno ancora diffuso di infortuni e morti bianche

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il MLAC (Movimento Lavoratori di Azione Cattolica) delle parrocchie gemellate di San Sperato e Mosorrofa con la collaborazione delle parrocchie di Cardeto, Cataforio, Cannavo, Pavigliana, San Cristoforo organizzano per giovedì 4 maggio 2023 alle ore 19.00 presso la Chiesa San Domenico a Sala di Mosorrofa la Veglia di preghiera dedicata a San Giuseppe.

“Lavoro e orizzonti di speranza. Nuove generazioni e cura della sicurezza” è il tema della Veglia di Preghiera dedicata a San Giuseppe organizzata dal MLAC di San Sperato e Mosorrofa con la collaborazione delle comunità parrocchiali della Vallata del Sant’Agata.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Si tratta di un momento di preghiera e riflessione, che vuole innestarsi in un orizzonte cristiano di speranza, cercando di declinare la tematica della cura innanzitutto nelle relazioni che si intrecciano in ambito lavorativo.

Al centro della riflessione e della preghiera la sicurezza sui posti di lavoro, vista la quota «ancora scandalosa – si legge in un comunicato – di morti bianche ed infortuni nei luoghi di lavoro».


PER APPROFONDIRE: Vittime e incidenti sul lavoro, i settori più esposti in Calabria


Presiederà la Veglia don Luca Mazza neo parroco di Cardeto. Insieme a lui, a concelebrare, i parroci delle parrocchie partecipanti. Tutti – ancora il comunicato - possono partecipare condividendo con i presenti le proprie esperienze sui posti di lavoro.

Articoli Correlati