
Pallottole vicino alla Procura di Reggio Calabria, indagini in corso
Per gli inquirenti ci potrebbe essere lo zampino della ‘ndrangheta che tornerebbe a intimidire la magistratura.
Il MLAC (Movimento Lavoratori di Azione Cattolica) delle parrocchie gemellate di San Sperato e Mosorrofa con la collaborazione delle parrocchie di Cardeto, Cataforio, Cannavo, Pavigliana, San Cristoforo organizzano per giovedì 4 maggio 2023 alle ore 19.00 presso la Chiesa San Domenico a Sala di Mosorrofa la Veglia di preghiera dedicata a San Giuseppe.
“Lavoro e orizzonti di speranza. Nuove generazioni e cura della sicurezza” è il tema della Veglia di Preghiera dedicata a San Giuseppe organizzata dal MLAC di San Sperato e Mosorrofa con la collaborazione delle comunità parrocchiali della Vallata del Sant’Agata.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Si tratta di un momento di preghiera e riflessione, che vuole innestarsi in un orizzonte cristiano di speranza, cercando di declinare la tematica della cura innanzitutto nelle relazioni che si intrecciano in ambito lavorativo.
Al centro della riflessione e della preghiera la sicurezza sui posti di lavoro, vista la quota «ancora scandalosa – si legge in un comunicato – di morti bianche ed infortuni nei luoghi di lavoro».
PER APPROFONDIRE: Vittime e incidenti sul lavoro, i settori più esposti in Calabria
Presiederà la Veglia don Luca Mazza neo parroco di Cardeto. Insieme a lui, a concelebrare, i parroci delle parrocchie partecipanti. Tutti – ancora il comunicato - possono partecipare condividendo con i presenti le proprie esperienze sui posti di lavoro.
Per gli inquirenti ci potrebbe essere lo zampino della ‘ndrangheta che tornerebbe a intimidire la magistratura.
L’arcivescovo e il magistrato hanno preso parte ad un incontro sul tema a conclusione del percorso “Maratona della Legalità” che ha visto coinvolti gli studenti del Liceo di Scienze Umane.
L’emendamento a firma del deputato azzurro e di altri colleghi di partito ha ottenuto l’ok delle Commissioni Affari costituzionali e Lavoro. La soddisfazione del vice capo gruppo di Forza Italia.