Vigilia per gli uomini di Karel Zeman che vuole proseguire nei risultati positivi
Lecce – Reggina, gli amaranto arrivano in forma
Enzo La Piana
29 Settembre 2016
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Karel Zeman, alla prima stagione tra i professionisti, vissuta sulla panchina di una piazza importante come Reggio Calabria, torna in Salento, dove iniziò i primi passi da allenatore, con la Toma Maglie. L’avventura, però, fu tutt’altro che trionfale a causa di congetture che non permisero un ottimale lavoro al giovane tecnico. Il forte Lecce, allo stadio "Via del Mare", che vide Zdenek Zeman, alla guida tecnica della squadra pugliese, tornata in serie A nella stagione 2004-2005, affronterà domenica la Reggina,guidata in panca dal figlio Karel, che vorrà proseguire sulla strada sin qui intrapresa. Il tecnico amaranto, si presenta in terra salentina forte di un lavoro soddisfacente. L’attuale scorcio di campionato racconta di una squadra che non perde dalla prima giornata (3-1 a Fondi). Modulo 4-3-3, verticalizzazioni e credo offensivo, sono queste le peculiarità del 39enne Karel che nei modi pacati e nelle pause di riflessione, ricorda il padre, da cui ha ereditato anche il pesante fardello dei miracoli richiesti, talvolta centrati, anche con squadre dotate di pochi mezzi. Della sua personalità e del suo carattere, fanno parte integrante, il lavoro duro,l’umiltà, ed coraggio dell’uomo fortemente convinto di poter fare calcio, portando avanti idee anche innovative (quel Porcino inventano ala sinistra) unite quella voglia di emergere che saprà certamente capitalizzare al meglio, facendo tesoro della stima e della fiducia riposta dalla società e dalla tifoseria che in lui credono per il rilancio della squadra verso quei traguardi sportivi, più consoni al blasone amaranto.
Arriva l’ufficialità: la Reggina è salva. L’imprenditore di Lamezia Terme ha annunciato l’acquisto alla presenza degli organi di stampa presso il Centro sportivo “Sant’Agata” a Reggio Calabria.
Nella nota della Guardia di Finanza, Gallo è accusato di autoriciclaggio e omesso versamento di imposte. Nel blitz sequestrati beni per 11 milioni di euro e 17 società.
Dopo la gara di venerdì scorso a Venezia, l’amministratore apostolico di Reggio Calabria ha chiamato l’ala sinistra della Reggina. Il calciatore aveva dedicato il gol e la vittoria a Gesù: «Hai avuto coraggio: il coraggio dei semplici» ha detto il presule.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.