Avvenire di Calabria

In Cattedrale la celebrazione presieduta dall'arcivescovo metropolita, monsignor Fortunato Morrone

Domenica a Reggio Calabria saranno istituiti nuovi lettori e accoliti

Cinque candidati appartengono alla comunità del Seminario arcivescovile Pio XI di Reggio Calabria - Bova

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L'intera comunità diocesana di Reggio Calabria - Bova e il Seminario arcivescovile Pio XI vivranno un nuovo momento di grazia all'insegna del dono delle vocazioni. Domenica prossima, infatti, saranno istituiti nuovi lettori e accoliti. Ecco chi sono.



Domenica prossima, 10 dicembre, per 5 seminaristi del Seminario arcivescovile Pio XI di Reggio Calabria sarà una giornata importante per il cammino formativo e vocazionale. Quattro di loro, infatti, riceveranno il ministero del lettorato nel corso della celebrazione che sarà presieduta, alle 11 in Cattedrale, dall'arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova, monsignor Fortunato Morrone.

Si tratta di Vincenzo Foti, della parrocchia di Santa Maria della Misericordia in Salice Calabro, di Roberto Rajaonarison della diocesi di Morondava (Madagascar), di Domenico Marcianò della parrocchia Santa Maria di Porto Salvo in Gallico Marina e di Pietro Roscitano della parrocchia San Giorgio Martire in Reggio Calabria.


PER APPROFONDIRE: Chiesa e vocazioni, un meraviglioso poliedro


Insieme a loro saranno istituiti lettori anche Antonio Battista della parrocchia di Santa Croce in Piale di Villa San Giovanni, Sergio Maria Manca della parrocchia San Dionigi in Catona, fra Giuseppe Musarella dell'Istituto dei Piccoli Fratelli dell'Immacolata in Ceramida di Bagnara Calabra e Paolo Musolino della parrocchia San Domenico in Reggio Calabria.

Durante la stessa celebrazione riceverà il ministero dell'Accolitato il seminarista Santo Federico della parrocchia di San Biagio in Gallico Superiore.

Articoli Correlati