Avvenire di Calabria

Dal 9 al 13 Luglio (dalle 8.30 alle 12.30) il rione Madonelle di Arghillà si trasformerà in una giostra di colori

L’idea. Donare le proprie ”ferie” per i ragazzi di Arghillà

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Dal 9 al 13 Luglio (dalle 8.30 alle 12.30) il rione Madonelle di Arghillà si trasformerà in una giostra di colori. Dall'equipe di animazione di strada nasce un'iniziativa: ciascuno doni un giorno di ferie per i ragazzi del quartiere-ghetto reggino. Giochi, musica, attività, laboratori e tanto divertimento.

Per far vivere questa esperienza significativa ai tantissimi bambini e ragazzi del quartiere, c'è bisogno di un aiuto concreto da parte dei reggini di buona volontà. Così l'equipe dell'animazione di strada, che opera da diversi mesi sul territorio, ha lanciato un appello social: dedicare qualche giorno delle proprie ferie per le attività previste dal percorso educativo “Strade di sport e colori”.
 
Un impegno, per una o più giornate, sarà sicuramente un servizio che renderà più colorata l'estate dei partecipanti. Per aderire basta contattare gli animatori dell'equipe.

Articoli Correlati

Reggio Calabria, periferie al centro

Dall’impegno condiviso da politica a istituzioni, alle richieste dei cittadini, fino al ruolo del comitati di quartiere: ecco come a Reggio Calabria si parla di rigenerazione urbana partecipata.