L’idea. Donare le proprie ”ferie” per i ragazzi di Arghillà

Dal 9 al 13 Luglio (dalle 8.30 alle 12.30) il rione Madonelle di Arghillà si trasformerà in una giostra di colori. Dall’equipe di animazione di strada nasce un’iniziativa: ciascuno doni un giorno di ferie per i ragazzi del quartiere-ghetto reggino. Giochi, musica, attività, laboratori e tanto divertimento.

Per far vivere questa esperienza significativa ai tantissimi bambini e ragazzi del quartiere, c’è bisogno di un aiuto concreto da parte dei reggini di buona volontà. Così l’equipe dell’animazione di strada, che opera da diversi mesi sul territorio, ha lanciato un appello social: dedicare qualche giorno delle proprie ferie per le attività previste dal percorso educativo “Strade di sport e colori”.
 
Un impegno, per una o più giornate, sarà sicuramente un servizio che renderà più colorata l’estate dei partecipanti. Per aderire basta contattare gli animatori dell’equipe.

Lascia un commento

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
yankees virtus bolzano calcio inclusivo

Il calcio inclusivo in Italia per favorire l'autonomia: dagli Yankees alle scuole Insuperabili

UniRC notte ricerca

SuperScienceMe Università Mediterranea: il bilancio della Notte dei Ricercatori

Foto On Giusi Princi ()

Scuola Ambasciatrice del Parlamento europeo: tredici istituti calabresi selezionati

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email