Dallo Stretto alla Sila, il contributo della Calabria per un mondo più pulito e un clima di pace
Volontari, studenti e cittadini pronti a mobilitarsi fra azioni di pulizia straordinaria e iniziative di sensibilizzazione.
Si sono concluse le attività del progetto “Guni – Generiamo una nuova Italia”, proposto dal Moci, Movimento Cooperazione Internazionale e coordinato dal suo presidente, Carmelo Caserta, che ha visto coinvolti alcuni istituti superiori della nostra città, tra cui il liceo scientifico “Alessandro Volta”. Il progetto “Generiamo Una Nuova Italia” ha avuto l’obiettivo di sensibilizzare i giovani alla problematica dell’accoglienza e dell’inclusione e di promuovere una cultura multiculturale in un mondo sempre più caratterizzato dalla globalizzazione. Il momento di emergenza determinato dalla pandemia del coronavirus non ha interrotto le attività del progetto, che è proseguito con l’utilizzo della Dad (Didattica a Distanza).
Volontari, studenti e cittadini pronti a mobilitarsi fra azioni di pulizia straordinaria e iniziative di sensibilizzazione.
Il percorso formativo vede coinvolti diversi enti e realtà accademiche del sud Italia: tra i relatori anche il rettore del Seminario Pio XI e docente Issr don Simone Gatto.
La squadra amaranto si appresta a partire per la Bulgaria dove parteciperà al “Sofia Balkan”