Avvenire di Calabria

Il sacerdote catanzarese autore di diversi saggi sarà presente ad un incontro organizzato per venerdì 18 novembre presso la libreria Paoline

“Lo sguardo di Gesù”, don Cristofaro presenta il suo libro a Reggio Calabria

L'appuntamento sarà moderato da Festicini, presidente dell'Istituto nazionale azzurro

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Don Francesco Cristofaro presenterà anche a Reggio Calabria il suo ultimo libro, un saggio teologico scritto con un linguaggio semplice e immediato sulla figura di Gesù, in particolare sul suo "sguardo" salvifico.

Il libro “Lo sguardo di Gesù. Pagine di Misericordia” (Tau editrice) di don Francesco Cristofaro sarà presentato venerdì prossimo, 18 novembre, alle 17.30 presso la libreria Paoline di Reggio Calabria. Modererà l’incontro il presidente dell’Istituto nazionale Azzurro, Lorenzo Festicini.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Nel suo volume, impreziosito dalla prefazione del cardinale Angelo Comastri, vicario generale emerito del Papa per la Città del Vaticano, don Francesco Cristofaro, sacerdote catanzarese, autore di diversi saggi che vanta collaborazioni con Padre Pio Tv e Tv2000, si sofferma sulla centralità della figura di Gesù e sull’universalità del suo messaggio salvifico.

Il libro è un saggio che mette, appunto, al centro l'amore che il Signore dispensa quotidianamente ai propri figli, all'intera umanità. È suddiviso in tre parti. Nella prima parte, sono riportati alcuni racconti evangelici. Nella seconda parte, invece, don Francesco Cristofaro ripropone alcuni episodi legati alla propria vita, soffermandosi, in particolare, sul suo cammino vocazionale e spirituale. Nella terza parte, infine, sono raccolte alcune preghiere composte dallo stesso autore.


PER APPROFONDIRE: Itria, cultura perno della comunità: al via ciclo di incontri


La figura di Gesù, nel libro, assume, come detto, un ruolo di primaria importanza: quella stessa della fede che può arrivare ad aprire la porta del cuore.  I passi, invece, tratti dal Vangelo fanno riferimento, in particolare, alle «pecorelle smarrite» che, ad un certo punto, ritrovano la via e la salvezza attraverso la Parola del Signore.

Articoli Correlati