Avvenire di Calabria

Si parte mercoledì 28 giugno dalla Stazione centrale di Reggio Calabria

Lourdes, anche dalla Calabria riparte il Treno bianco Unitalsi

Il programma prevede la partecipazione a momenti di preghiera e adorazione nei luoghi in cui la Vergine Maria apparve alla giovane Bernardette

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Riparte da Reggio Calabria il Treno bianco dell'Unitalsi per Lourdes: si parte il 28 giugno.

Il treno bianco della «gioia e della speranza» torna sui binari calabresi. La partenza è mercoledì prossimo dai binari della stazione centrale di Reggio Calabria.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Un momento molto atteso anche in Calabria, dopo gli anni della pandemia ritornato lo scorso settembre. Il precedente viaggio risale, infatti, al 26 settembre 2022.

Treno bianco Unitalsi, il viaggio dalla Calabria

Un viaggio in treno di un più di 36 ore che vedrà coinvolte tutte le sottosezioni Unitalsi della Calabria e che sarà condiviso, in questa occasione, con la Sezione Umbra. Il ritorno del treno da Lourdes è previsto il 4 luglio, con capolinea a Reggio Calabria.

Il Pellegrinaggio per Lourdes, come ormai tradizione da qualche anno, verrà effettuato anche in aereo con partenza il 29 giugno dall'aeroporto internazionale di Lamezia Terme e ritorno in Calabria il tre luglio.

Il prossimo pellegrinaggio Unitalsi a Lourdes per la Sezione calabrese, invece, è in autunno: dal 25 settembre al primo ottobre con Treno bianco e in areo dal 26 al 30 settembre.

«Ci siamo quasi! È il viaggio atteso per un anno intero, il viaggio che rigenera che ripristina l'equilibrio e converte lo sguardo», si legge in un post della pagina Facebook di Unitalsi Calabria.

«Il pellegrinaggio a Lourdes con Unitalsi - è ancora detto - è il viaggio della vita, dove la fatica fisica è ampiamente ricompensata da una serenità spirituale difficilmente riscontrabile in altri luoghi».

Pellegrinaggio a Lourdes, il programma

Il programma del pellegrinaggio a Lourdes prevede il primo giorno: la Celebrazione di Apertura, il saluto d’ingresso dei nuovi soci, la visita alla Grotta e il Santo Rosario meditato.


PER APPROFONDIRE: Ritorno da Lourdes, un’esperienza di preghiera e carità


Dal secondo al quarto giorno: la Processione Eucaristica, la Messa Internazionale (il mercoledì o la domenica), la Processione “aux flambeaux”, la Via Crucis, le Confessioni, la Santa Messa giornaliera, la Visita alle Piscine, Sui passi di Bernadette (Il Mulin de Boly, il Cachot, l’antica chiesa parrocchiale e l’Ospizio Santa Bernardetta, la chiesa del Sacro Cuore, il museo).

Articoli Correlati