Avvenire di Calabria

Pubblicato l'ultima raccolta di commenti evangelici del biblista e sacerdote reggino don Tonino Sgrò

“Parole che vivono”, volti e persone diventano Vangelo

Il volume è impreziosito dalla prefazione dell'arcivescovo ausiliare di Messina, monsignor Cesare Di Pietro

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Completa la trilogia della "Parola", l'ultimo libro del biblista e sacerdote reggino, don Tonino Sgrò, pubblicato recentemente per i caratteri di "Tau Editrice". Un raccolta di commenti ai Vangeli proposti con una chiave di lettura originale.

Parole che vivono, l'ultimo libro di don Tonino Sgrò

È stato da poco dato alle stampe “Parole che si vivono”, l’ultima fatica letteraria di don Tonino Sgrò. Si tratta di una raccolta di commenti esegetico-spirituali ai Vangeli della Domenica dell’Anno A che l’autore ha scritto per il settimanale “Avvenire di Calabria” per il quale ha curato, fino a qualche anno fa, la rubrica: “Il Vangelo della Domenica”.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Già autore di altri testi sulla “Parola”, don Tonino, oltre ad essere parroco della parrocchia di San Domenico, è anche direttore dell’Istituto Teologico Pio XI di Reggio Calabria e Assistente diocesano dell’Azione cattolica. “Parole che si vivono” è l’ultimo dei tre commenti ai Vangeli della domenica che l’autore ha scritto per i tre anni liturgici. Ognuno dei testi è accompagnato da una diversa modalità espressiva che impreziosisce i commenti: immagini (“Parole che si vedono”), poesie (“Parole che si cantano”) e storie nell’ultimo volume.

L’autore «ci trasmette quanto egli stesso ha comunicato in primo luogo ai fedeli affidati alle sue cure nelle omelie», scrive nella prefazione l’arcivescovo ausiliare di Messina - Lipari - Santa Lucia del Mela, monsignor Cesare Di Pietro.

Quest’ultimo volume è corredato da testimonianze che il sacerdote ha incontrato durante i suoi 17 anni di ministero pastorale, ma anche negli anni giovanili e della maturazione della sua vocazione. Storie che parlano di tante persone, ma anche di don Tonino.


PER APPROFONDIRE: Vangelo e poesia, presentato il nuovo libro di don Tonino Sgrò e Giovanna Monorchio


«Tanti frammenti dell’unico volto di Dio che l’autore - ancora il presule messinese - ha scelto di condividere, consegnando a fratelli e figli quanto di più prezioso ricevuto dalla bontà di Dio, con l’auspicio che possa aiutare a pensare, accendere un desiderio, intercedere per situazioni di sofferenza simili».

Articoli Correlati