Avvenire di Calabria

A conclusione dell’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi che si è svolta che il 30 e il 31 marzo

L’Unicef plaude alla generosità di Reggio Calabria

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Grande prova di generosità dei cittadini reggini che hanno fatto registrare il “tutto esaurito” per la decima edizione di Orchidea UNICEF nella città di Reggio Calabria e in provincia.

A conclusione dell’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi che si è svolta che il 30 e il 31 marzo in oltre 2.400 piazze italiane, la rete dei volontari del Comitato Provinciale di Reggio Calabria segna un risultato estremamente positivo a sostegno della campagna "Ogni bambino è vita", destinata alla lotta alla malnutrizione e alla mortalità infantile. In tutte le piazze del territorio reggino in cui è stato allestito lo stand di Orchidea UNICEF, infatti, è stato raggiunto l’obiettivo di adozione totale delle piante.

“Si tratta di un grande successo - ha dichiarato Alessandra Tavella Presidente del Comitato Provinciale UNICEF - possibile grazie alla grande sensibilità e attenzione dei cittadini e delle comunità che hanno sposato anche in questa occasione la causa di UNICEF. Il mio ringraziamento va, dunque, a tutti coloro che a fronte di una piccola donazione hanno contribuito all’acquisto di integratori alimentari, vaccini e strumenti sanitari in grado di salvare la vita a tanti bambini che nel mondo soffrono di malnutrizione. Un modo concreto per offrire una speranza a milioni di minori ai quali sono negati diritti basilari”.

 “La riuscita della campagna di raccolta fondi - prosegue Alessandra Tavella - premia l’impegno profuso con la consueta generosità dai tanti volontari che hanno garantito una ampia presenza nelle piazze della provincia. Desidero ringraziare, pertanto, i referenti dei punti Unicef di Melito P.S di Isabella Palamara, di Taurianova Mara Ferraro, di Palmi Mario Ceravolo, di Gioiosa jonica Mariarosa Logozzo e di Palizzi Gabriele Piccolo il cui sforzo organizzativo e di coordinamento è stato determinante per raggiungere un risultato che ci ha visti ancora una volta ‘uniti per i bambini’ assieme alle altre forze del territorio”.

Articoli Correlati