La devozione alla Madonna della Consolazione e il “nuovo” santuario: un legame tra fede e storia
Dallo storico Laganà a padre Pasquale Triulcio, un’occasione per scoprire e approfondire la storia della Basilica minore dell’Eremo.
Si affida, come al solito, al proprio Facebook, Angela Marcianò per tornare ad attaccare l'Amministrazione comunale, di cui ha fatto parte come assessore ai Lavori Pubblici fino all'estate del 2017. Oggi tanti rumors la danno come possibile candidata a sindaco sfidante proprio il primo cittadino in carica ed ex dante causa, Giuseppe Falcomatà. Questa volta, il tema della discordia è l'emergenza rifiuti gestita dall'attuale vicesindaco Neri: «L’Amministrazione comunale non può pensare di andare oltre infliggendo un ulteriore colpo mortale ad un intero territorio. La decisione di liberarsi o meglio di “nascondere” tonnellate di spazzatura, che ne fotografano inequivocabilmente il totale fallimento, depositandole nei pressi di contrada Ponte Saracinò, nella zona nord della città, è inaccettabile».
Dallo storico Laganà a padre Pasquale Triulcio, un’occasione per scoprire e approfondire la storia della Basilica minore dell’Eremo.
Silvia Giandoriggio: «Hanno tranciato le docce pubbliche presenti nell’area che avevamo sistemato in questo sito frequentato da famiglie, bambini, anziani e persone con disabilità».
L’edizione 2024 conserverà la dimensione culturale multidisciplinare alimentata dall’architettura La seconda edizione della Biennale dello