Avvenire di Calabria

Si scaldano i motori in vista della sfida per le elezioni regionali, domenica prima uscita pubblica della candidata del Pd

Maria Antonietta Ventura dà il via alla campagna elettorale

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il candidato del centrodestra Roberto Occhiuto è già da giorni in campagna elettorale. De Magistris e Tansi proseguono, invece, ormai per conto proprio, il loro tour iniziato mesi fa. Si attendono adesso le prossime mosse della candidata alla presidenza della Regione del Pd Maria Antonietta Ventura. L’incontro di ieri sera con la coalizione calabrese di centrosinistra ha già delineato un primo quadro. La prima uscita pubblica della Ventura sarà domenica prossima a San Lucido. Proprio in quello che ha definito suo «paese di vita», partirà proprio da  lì la sua campagna elettorale, «tra la gente, i giovani, con le donne e in ogni piazza per i prossimi mesi».

L'allargamento della coalizione

Il confronto di ieri sera, si è sviluppato, tuttavia, attorno ai tempi della campagna elettorale, sulla costituzione del programma. Sui criteri per la definizione delle liste, si è deciso di stilare un codice etico che possa fungere da canovaccio per tutti. Tra i temi toccati, anche l’allargamento della compagine elettorale, con un sguardo rivolto in particolare al Movimento 5 stelle. Pentastellati, al cui elettorale guarda con particolare interesse, un altro candidato alla presidenza, Lugi De Magistris.

De Magistris guarda all'elettorato M5S

Il sindaco di Napoli, in questi mesi tornato in Calabria per lanciare la sua sfida elettorale, va oltre le diatribe del Movimento e mentre attacca l’ex premier Conte definendolo appiattito al sistema, sostiene che nella base «c’è ancora voglia di cambiamento che va intercettata». Una voglia di cambiamento, ancora De Magistris, che «va portata nei luoghi di governo perché la rivoluzione, il cambiamento, il riformismo, la Costituzione si attua quando si governa». 

Articoli Correlati

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.