Maria Chindamo, torna il sit-in nell’anniversario della scomparsa

Si tratta di un momento che coinvolgerà scuole, associazioni e territorio: l’obiettivo è sensibilizzare e chiedere a gran voce giustizia
maria chindamo sit in

Il 6 maggio a Limbadi si rinnoverà un sit-in in memoria dell’imprenditrice reggina sparita, Maria Chindami, su cui aleggia la mano violenta della ‘ndrangheta. Si tratta di un momento che coinvolgerà scuole, associazioni e territorio: l’obiettivo è sensibilizzare e chiedere a gran voce giustizia.

Un sit-in per chiedere giustizia e verità per Maria Chindamo

Il prossimo 6 maggio, alle ore 10.30, avrà luogo il tradizionale sit-in in memoria di Maria Chindamo. L’iniziativa è promossa da: Agape, Comitato “Controlliamo Noi Le Terre Di Maria”, Libera, Penelope Italia Odv, GOEL – Gruppo Cooperativo e Comunità Progetto Sud promotori, insieme, di GOEL Bio.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


L’intero territorio calabrese e nazionale è vicino alla storia di Maria Chindamo e si è stretto intorno alla famiglia per condividere il dolore della tragica scomparsa e per chiedere, a gran voce, che sia fatta luce su quanto accaduto.

Come ogni anno, proprio lo stesso giorno della scomparsa, si rinnova un impegno ed un appuntamento, davanti all’azienda dove Maria è scomparsa, in contrada Montalto, a Limbadi.

Anche quest’anno il sit-in vedrà la partecipazione di scuole, di associazioni, di istituzioni e di singole cittadine e cittadini che hanno scelto di condividere la richiesta di verità e di giustizia della famiglia.


PER APPROFONDIRE: ASCOLTA IL PODCAST | Storie di resilienza: le donne di Reggio Calabria guidano la rinascita


Quest’anno il tema del sit-in è “donne e lavoro: un binomio per la liberazione delle terre di Calabria”. Maria era un’imprenditrice che ha offerto una testimonianza di coraggio e di libertà che non ha piegato la testa nemmeno di fronte alla ‘ndrangheta. L’emancipazione femminile, il lavoro, l’imprenditoria sana e libera, rappresentano vie di futuro da cui la Calabria non può prescindere. Presto verranno resi noti i dettagli organizzativi della giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
FINALE REGIONALE DAMA reggio calabria

Gli alunni dell’I. C. “Catanoso - De Gasperi - S. Sperato - Cardeto” conquistano la finale dei Giochi scolastici di dama

bambini e internet

Bambini e internet: gestire l'accesso dei minori ai contenuti espliciti

scuola dispersione scolastica

Dispersione scolastica in calo in Italia: i dati Istat del 2025

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email