Avvenire di Calabria

Dal 4 al 12 agosto, il borgo marinaro in provincia di Reggio Calabria sarà animato dalla parrocchia

Marina di San Lorenzo, il programma dei festeggiamenti patronali

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Dopo la celebrazione dell'anno pastorale, che ha visto la comunità di Marina di San Lorenzo riflettere per tutto l'anno sul tema della Comunione, la parrocchia del borgo marinaro propone un altro momento fortemente aggregativo e di profonda spiritualità: la festa della Santissima Trinità.
"Quest'anno", spiega il parroco, don Giovanni Zampaglione, "con i membri del Comitato abbiamo preparato un nutrito programma che prevede otto serate dal 4 al 12 agosto. Durante le prime cinque ci sarà una rassegna teatrale portata in piazza dall'Associazione culturale "Oltre il Sipario". Sabato 11 agosto ci sarà la sesta Sagra dei Maccheroni organizzata dal Comitato in collaborazione con la parrocchia, le associazioni "Laurentiaum" e "Oltre il Sipario" con le quali - spiega don Zampaglione - "si è creata una stretta collaborazione e c'è una buona sinergia".

La serata del 11 agosto proseguirà con uno spettacolo etnico dei "Taranta Jonia" e con il "Ballu du Camiddu". "In tutte le edizioni passate - sottolinea il Comitato della festa patronale di Marina di San Lorenzo - abbiamo registrato il sold-out speriamo di ripeterci anche quest'anno e di divertirci stando insieme in spirito di Comunione".
Domenica 12 agosto, la serata conclusiva con l'artista Franco Fasano e i fuochi d'artificio a fare da cornice al momento finale della festa.
Per quanto concerne i festeggiamenti religiosi, la Santa Messa solenne di domenica 12 agosto inizierà alle 18 con la partecipazione dei portatori e subito dopo la processione per le vie del paese.

Articoli Correlati