
Il Gal Terre Locridee si candida per il progetto NextMed
Un’opportunità importante per contribuire alla rigenerazione urbana attraverso soluzioni innovative e sostenibili Non guarda solo
Un nuovo prestigioso incarico per il professor Massimiliano Ferrara, docente dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria.
Importante riconoscimento per il professor Massimiliano Ferrara, ordinario di Matematica per l’economia e Artificial Intelligence & Machine Learning, nonché direttore del laboratorio scientifico DecisionsLAB presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria.
L'accademico reggino, nella giornata di ieri, è stato nominato Socio della prestigiosa I.S.A. (Italian Association of Scientists) e nuovo delegato in rappresentanza dell’Ateneo di appartenenza: l’Università Mediterranea di Reggio Calabria.
PER APPROFONDIRE: Università Mediterranea, Intelligenza artificiale e Big Data per decisioni orientate al valore pubblico: ecco l’accordo tra Cervap e DecisionLab
L’Italian Association of Scientists (I.S.A.) è un’organizzazione che riunisce alcuni tra i più autorevoli scienziati e professori universitari italiani, selezionati in base a rigorosi criteri di merito accademico, tra cui il superamento delle soglie da commissario dell’abilitazione scientifica nazionale. Tra i suoi obiettivi principali, l’associazione promuove la ricerca scientifica, l’innovazione culturale e tecnologica, contribuendo allo sviluppo e alla crescita dell’Italia, in collaborazione con altri Paesi e organismi sovranazionali e internazionali.
Con questa nomina, il professor Ferrara rappresenterà l’Università di Reggio Calabria all’interno di un contesto d’eccellenza scientifica, rafforzando il legame tra l’Ateneo e il network dei migliori ricercatori italiani.
Un’opportunità importante per contribuire alla rigenerazione urbana attraverso soluzioni innovative e sostenibili Non guarda solo
Presso San Giorgio Extra, il secondo evento della rassegna “Musica al Centro” 2025: un intreccio tra spiritualità, polifonia sacra e cultura calabrese.
La Regione Calabria punta su prevenzione, tecnologia e collaborazione tra enti per ridurre i rischi