Avvenire di Calabria

Un nuovo strumento di evangelizzazione per completare la presenza della Chiesa reggina su tutti i tipi di media

Media diocesani, da oggi è disponibile il podcast dell’arcivescovo Morrone

"Camminare insieme" è già disponibile su tutte le principali piattaforme dedicate allo streaming audio

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Oggi, 24 gennaio, in occasione della festa di San Francesco di Sales, Patrono dei giornalisti e degli operatori della comunicazione, l’arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova intraprende una nuova iniziativa editoriale.

A partire da questa settimana, infatti, l’arcivescovo di Reggio e presidente della conferenza episcopale calabra, monsignor Fortunato Morrone, terrà le sue meditazioni settimanali attraverso un suo canale podcast denominato “Camminare insieme. Le riflessioni dell’arcivescovo Morrone”. I contenuti saranno principalmente dedicati al commento del Vangelo della Domenica.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La Chiesa reggina ora è su tutti i media

Il canale audio era l’unico rimasto fuori dalla proposta editoriale della Chiesa reggina. Adesso, accanto a carta, web, social e video, la copertura comunicativa della comunità diocesana cresce e si consolida. Oltre al podcast dell’arcivescovo, nei prossimi giorni sarà pubblicato un altro canale podcast, “Good Morning Calabria”, curato dalla redazione di Avvenire di Calabria con l’intento di condividere riflessioni, approfondimenti e interviste sugli accadimenti più importanti che riguardano il territorio diocesano e regionale.

Podcast, strumento in costante crescita

La scelta del podcast come strumento di evangelizzazione e diffusione del pensiero valoriale cattolico non è casuale. In Italia gli utenti che ascoltano podcast sono in constante aumento. Erano 8,5 milioni nel 2020 e sono arrivati ad essere, secondo gli ultimi dati del rapporto Ipsos Digital Audio Survey, più di 11 milioni nel 2021. Il pubblico dei podcast è marcatamente giovane (il 43% è composto da under 35), un motivo in più tra i molti che hanno spinto la Chiesa reggina a intraprendere questa nuova iniziativa editoriale.

Il podcast dell'arcivescovo Morrone è già sulle principali piattaforme

Il podcast dell’arcivescovo è già disponibile sulle principali piattaforme di contenuti audio. Ne elenchiamo alcune indicando il link diretto al canale podcast “Camminare insieme”. È possibile già iscriversi al canale e attivare l’avviso di notifica per non perdere le nuove puntate su tutte le seguenti piattaforme:

- Apple Podcast

- Spotify

- Audible

- Spreaker

- iHeartRadio

- Deezer

- Podcast Addict

- JioSaavn

Nei prossimi giorni il canale podcast “Camminare insieme. Le riflessioni dell’arcivescovo Morrone” sarà disponibile anche su Google Podcast.

Articoli Correlati