
Sanità, in Calabria arriva il Registro per i pazienti diabetici
Oggi14 novembre si celebra la Giornata Mondiale del Diabete, istituita nel 1991 dall’International Diabetes Federation
«Medici di famiglia, i tagli lineari del Governo penalizzano la Calabria». Lo dichiara Domenico Giannetta, consigliere regionale delegato in Commissione Salute della Conferenza delle Regioni.
«Sul tema della medicina territoriale, l’impressione è che il Governo predichi bene e razzoli male. Da una parte fa proclami sulla valorizzazione dei medici di base, che hanno dimostrato di essere un avamposto fondamentale e imprescindibile durante l’emergenza sanitaria da Covid-19, dall’altro procede a tagli ai finanziamenti delle borse di studio per la medicina generale. Una contraddizione in termini che ho evidenziato nel corso della scorsa Commissione salute in relazione al piano di riparto dei fondi alle regioni per il finanziamento delle borse di studio di Medicina Generale del triennio 2020-2023».
Oggi14 novembre si celebra la Giornata Mondiale del Diabete, istituita nel 1991 dall’International Diabetes Federation
La violenza nei confronti del personale sanitario in Calabria mostra dati sempre più allarmanti. Emerge dal recente report della Uil Calabria
Il governatore ad Avvenire di Calabria assicura: «Nessun tagli di guardie mediche, saranno potenziati tutti i presidi che garantiscono assistenza e cura sul territorio».
Tags: Domenico GiannettaMedici