
“Caos a Broadway” va in scena al Teatro San Bruno
Lo spettacolo è prodotto da Calabria dietro le quinte, in collaborazione con la compagnia Blu
Anche per le festività pasquali i servizi di prossimità non vanno in vacanza, tante le mense Caritas attive a Reggio Calabria. Vediamo insieme quali.
Durante il periodo pasquale, come già avvenuto a dicembre sotto Natale, prosegue l'impegno solidale per i più indigenti del territorio con l'obiettivo di garantire a tutti un pasto caldo e, soprattutto, la vicinanza e il calore dei volontari come antidoto alla solitudine.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Non solo Pasqua, i servizi mensa gestiti dalla Caritas in collaborazione con comunità e realtà associative del territorio diocesano, saranno garantiti anche in occasione delle successive festività che si alterneranno fino al 2 giugno, Festa della Repubblica.
La Caritas ha predisposto un calendario completo, in cui sono indicati luoghi e giorni di apertura delle mense.
Per tutto il periodo compreso tra Pasqua e la Festa della Repubblica, resterà attivo il servizio quotidiano, svolto dal lunedì al sabato all'ora di pranzo, ad Archi, presso il Centro d’ascolto “Don Italo Calabrò” (gestito dalle suore francescane alcantarine), a Sbarre presso la parrocchia San Francesco d’Assisi e a Gebbione presso la parrocchia del Divino Soccorso.
PER APPROFONDIRE: Quando servire è crescere. Il servizio civile universale raccontato dai ragazzi
In particolare, ad Archi, la mensa non sarà attiva il primo aprile, giovedì 25 aprile (Festa della Liberazione) e mercoledì primo maggio (Festa del Lavoro).
La comunità di San Francesco garantirà, invece, il servizio il primo maggio, ma non lunedì dell'Angelo (primo aprile) e il 25 aprile.
Infine, la mensa del Soccorso resterà chiusa dal 29 marzo al primo aprile, giovedì 25 aprile, mercoledì primo maggio e domenica due giugno.
Il pranzo presso le mense domenicali sarà garantito tutte le domeniche, compreso il 31 marzo, la Santa Pasqua e il 2 giugno, presso le parrocchie di San Giorgio Martire e San Luca Evangelista.
Melito Porto Salvo, invece, sarà chiusa il 31 marzo, ma resterà aperta il 2 giugno.
Il servizio mensa effettuato la prima domenica del mese presso la parrocchia di Santa Caterina d'Alessandria, al momento rimarrà sospeso. La parrocchia del Santissimo Salvatore continuerà a garantire il servizio a pranzo tutte le terze domeniche del mese. Così come la comunità parrocchiale di Santa Lucia, vedrà la mensa aperta all'ora di pranzo l'ultima domenica del mese, compresa la giornata di Pasqua (domenica 31 marzo).
Adesso siamo anche su WhatsApp, non perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE
Infine, l'Help Center, presso la Stazione centrale di Reggio Calabria, offrirà il pranzo nel giorno della Festa della Liberazione preparato dalla parrocchia del Sacro Cuore.
Anche per quanto riguarda l'ora di cena, saranno garantiti pasti caldi per i più bisognosi. Presso la Casa della Solidarietà di Catona, ogni sera eccetto Lunedì dell'Angelo (primo aprile), perché resterà aperta a pranzo. Il Progetto Amico di Villa San Giovanni continuerà a garantire la cena tutte le sere.
A Reggio, la parrocchia della Candelora effettuerà tutte le sere il suo servizio di mensa su strada. Infine, la parrocchia del Sacro Cuore continuerà, per tutto il periodo compreso tra Pasqua e il 2 giugno, la mensa su strada ogni lunedì e venerdì.
Lo spettacolo è prodotto da Calabria dietro le quinte, in collaborazione con la compagnia Blu
Il presidente del Consorzio di Tutela del Bergamotto di Reggio Calabria, Ezio Pizzi, ripercorre i
È partita la nuova campagna dell’8xmille alla Chiesa cattolica, che racconta una Chiesa sempre più