Avvenire di Calabria

Alla fine passa la linea del primo cittadino che posizione il fidatissimo eletto nel ruolo-chiave, come fatto con Mauro la passata legislatura

MetroCity, Falcomatà si fida solo dei ”suoi”: Neri vicesindaco

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Nella mattinata condizionata dal nuovo arresto dell'ex delegato metropolitano al Bilancio, Nino Castorina (e del coinvolgimento da indagato a piede libero dell'assessore comunale, Demetrio Delfino), Giuseppe Falcomatà raduna a Palazzo Alvaro i giornalisti per presentare la squadra che lo coadiuverà alla guida della Città metropolitana di Reggio Calabria.

Le previsioni non sono state deluse: nel ruolo-chiave di vicesindaco la scelta ricade su Armando Neri, fidatissimo di Falcomatà, che prosegue nella scia delle scelte intraprese durante il "primo tempo" durante il quale per quel posto fu scelto un altro "amico del cuore" cioè Riccardo Mauro (poi però non più ricandidato). Neri torna nelle vesti di vice (ha fatto a lungo il vicario di Falcomatà a Palazzo San Giorgio nella passata consiliatura). 

Le altre deleghe. A Giuseppe Marino (Pd) a lungo in ballottaggio con Neri per il ruolo di vicesindaco vanno i settori: sviluppo economico, politiche comunitarie e agricoltura. Il sindaco di Palmi, Giuseppe Ranuccio, si occuperà di turismo e bilancio; confermato alla cultura, Filippo Quartuccio, che estende le sue deleghe anche a spettacolo e pari opportunità. Torna in sella anche Nino Zimbalatti che guiderà la Polizia Municipale e affronterà i temi dell'innovazione nella PA. Lo spinosissimo ramo dell'Ente dedicato all'Ambiente sarà gestito da Salvatore Fuda, sindaco di Gioiosa Jonica. Infine due new entry: Domenico Mantegna curerà i lavori pubblici, il Recovery Fund, le attività produttive e le politiche sociali, mentre Carmelo Versace si occuperà di società partecipate, viabilità, edilizia scolastica e sportiva nonché dell'area integrata dello Stretto.

Articoli Correlati

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.