
PGS Reggio Calabria, stagione al via all’insegna della legalità
L’evento in programma mercoledì 19 ottobre presso l’Istituto Maria Ausiliatrice di Reggio Calabria avrà quali ospiti d’onore due personalità testimoni di legalità e valori.
Sabato 16 dicembre 2017 alle ore 10.30 presso il Salone d’Onore del CONI (Largo Onesti Giulio, 1 – ROMA), avrà luogo il convegno celebrativo delle Polisportive Giovanili Salesiane, tra gli Enti Nazionali di Promozione Sportiva più diffusi in Italia, dal titolo: “50 anni di PGS, la nostra storia futura”.
I lavori, coordinati da Maurizio Nicita de “La Gazzetta dello Sport”, saranno introdotti dal Presidente del CONI Giovanni Malagò e dal Presidente delle PGS Ciro Bisogno cui seguiranno gli interventi di Diana Bianchedi, campionessa olimpica, Mauro Berruto, allenatore di pallavolo già Commissario tecnico Italvolley maschile e Francesco Giorgino, giornalista Tg1 e docente di Comunicazione e Marketing alle Università Sapienza e Luiss di Roma.
Le Polisportive Giovanili Salesiane sono impegnate a sviluppare la dimensione educativa dell’attività sportiva all’interno di un progetto giovani-società ispirato al sistema preventivo di Don Bosco e portato avanti con l’apporto della tradizione e spiritualità salesiana e degli “alleducatori”.
Sono circa 150.000 i tesserati e 2500 le società affiliate delle PGS che sono presenti in 17 regioni (Basilicata, Calabria, Campania, Emilia, Friuli, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino, Umbria e Veneto) e promuovono le discipline del calcio, calcio a 5, calcio a 7, calcio a 8, pallacanestro, pallavolo, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, pattinaggio, danza, sport equestri, arti marziali, atletica, tennis, tennistavolo, ciclismo, aerobica, fitness, nuoto, bocce, sci.
L’evento si avvale del patrocinio del CONI, Roma Capitale e Regione Lazio.
L’evento in programma mercoledì 19 ottobre presso l’Istituto Maria Ausiliatrice di Reggio Calabria avrà quali ospiti d’onore due personalità testimoni di legalità e valori.
«Lo sport che fa sognare» è il motto scelto per l’avvio delle attività legate alla nuova stagione sportiva 2022/2023. Si rifà al sogno di San Giovanni Bosco.
Si consolidano le Pgs Vibo Valentia, Iosella Caridà eletta presidente provinciale. Subentra al commissario Angelo Genova. Le parole del presidente delle Pgs Calabria.
Tags: Pgs