Avvenire di Calabria

Saranno audite diverse persone, non solo magistrati ma anche giornalisti

Missione di due giorni a Reggio per la Commissione antimafia

Un'agenda fitta per l'organismo bicamerale guidato da Nicola Morra

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La Commissione parlamentare antimafia sarà in missione a Reggio Calabria lunedì e martedì prossimi, 6 e 7 dicembre. Lo annuncia in una nota il presidente, Nicola Morra. Il programma prevede l'inizio delle audizioni, che si svolgeranno in Prefettura, alle 9 di lunedì.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il primo incontro della Commissione antimafia sarà quello con il prefetto, Massimo Mariani, cui seguiranno quelli col questore, Bruno Megale; con i comandanti provinciali dei carabinieri e della Guardia di finanza, colonnelli Marco Guerrini e Maurizio Cintura, e con il Capo centro operativo della Dia, colonnello Massimo Chiappetta. Sarà sentito poi il Commissario straordinario dell'Azienda sanitaria provinciale, Gianluigi Scaffidi.

Nel pomeriggio si svolgeranno le audizioni dei giornalisti Michele Albanese, Alessia Candito e Lucio Musolino; degli imprenditori e rappresentanti della società civile Antonino De Masi, Gaetano Saffioti, Vincenzo Linarello (Goel), di Medcenter container terminal, di Hitachi rail. La commissione antimafia incontrerà anche i coordinatori di Libera contro le mafie, Deborah Cartisano, don Pino De Masi e Giuseppe Marino.

Martedì 7 dicembre, infine, sempre in Prefettura, l'intera mattinata, a partire dalle 9, sarà dedicata all'audizione del Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Giovanni Bombardieri. Nel pomeriggio sono in programma gli incontri con il Presidente del Tribunale di Reggio Calabria, Mariagrazia Arena; con il Procuratore generale, Gerardo Dominijanni; dunque con il Presidente della Corte d'appello , Luciano Gerardis, e con il presidente del Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Reggio, Rosario Maria Infantino.

Articoli Correlati