
Teologia, la visita di mons. Staglianò al patriarca Bartolomeo: “Presto cenacolo internazionale”
Si è svolta nei giorni scorsi a Istanbul la visita del Presidente della Pontificia accademia
Mons. Antonio Staglianó (Vescovo di Noto) durante la puntata de "La Vita in Diretta" del 9 Aprile 2018, al conduttore Marco Liorni dichiara di aver scritto una canzone per il rapper Fedez che spera di consegnarlo di persona al matrimonio che si celebrerà il 31 Agosto 2018 nella Cattedrale di Noto. La "Pop Theology" del Vescovo di Noto, ai giovani piace, e sicuramente è un buon metodo per avvicinarli alla chiesa.
Poi, arriva l'annuncio ufficiale della pubblicazione sui digital Store, della canzone "Indimenticabile Sei", il cui testo è di Mons. Antonio Staglianó e la musica del dehoniano orante Antonio Cospito. (già famoso in tutto il mondo per aver scritto la prima canzone per Papa Francesco). Inoltre, dalle dichiarazioni di Antonio Cospito, si evince la "viva" volontà di portare un testo del Vescovo di Noto, al prossimo "Festival di Sanremo" con un big della canzone italiana.
Si è svolta nei giorni scorsi a Istanbul la visita del Presidente della Pontificia accademia
Il presidente della Pontificia accademia di teologia ha tenuto la prolusione sul tema: “La teologia a venire nelle prospettive di Veritatis Gaudium, nuovi orizzonti nel rapporto tra teologia, cultura popolare e saperi scientifici”
Da oggi l’attuale vescovo di Noto, 63 anni è il nuovo presidente della Pontificia Accademia di Teologia. A dare l’annuncio, stamani in una Cattedrale siciliana gremita, è stato lo stesso presule.