Avvenire di Calabria

Importante nomina da parte di papa Francesco per il sacerdote, si occuperà della sezione dottrinale

Congregazione per la Dottrina della Fede, il nuovo segretario è calabrese

Si tratta di monsignor Armando Matteo originario dell'arcidiocesi di Catanzaro - Squillace

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Importante nomina presso la Santa Sede per il sacerdote calabrese, don Armando Matteo, originario dell'arcidiocesi metropolitana di Catanzaro - Squillace. La scelta del Papa è stata resa nota attraverso il bollettino della Sala Stampa della Santa Sede diramato questa mattina a mezzogiorno.

Don Armando Matteo, teologo e docente della Pontificia Università Urbaniana è il nuovo Segretario per la Sezione Dottrinale della Congregazione per la Dottrina della Fede. Lo ha nominato il Santo Padre, papa Francesco. 


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Monsignor Matteo, fino ad oggi Sotto-Segretario Aggiunto del medesimo Dicastero vaticano, è nato a Catanzaro il 21 settembre del 1970. Ordinato sacerdote il 20 dicembre 1997 per l’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace, ha conseguito la laurea in Filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano e il Dottorato in Teologia alla Pontificia Università Gregoriana di Roma.


PER APPROFONDIRE: Tutte le nomine della Chiesa calabrese per i prossimi cinque anni


Il sacerdote calabrese ha svolto, inoltre, diversi ministeri presso l'arcidiocesi di appartenenza. Tra gli altri incarichi ricoperti, anche la docenza in Teologia Fondamentale presso la Pontificia Università Urbaniana. La nomina a Sotto-Segretario Aggiunto della Congregazione per la Dottrina della Fede era stata resa nota il 12 aprile 2021, un anno fa.

Articoli Correlati

La migrazione è ricchezza anche per chi accoglie

La migrazione può essere ricchezza per chi accoglie? In vista della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato che si celebra il 25 settembre, il Papa ci offre tanti spunti di riflessione.

giornata mondiale nonni

Oggi si festeggia la Giornata mondiale dei nonni

Papa Francesco ha stabilito, nel 2021, che la Giornata mondiale dei nonni si celebrerà ogni anno la quarta domenica di luglio, intorno alla festa dei santi Gioacchino e Anna, nonni di Gesù.