
Una firma che vale carità speranza e accoglienza
È partita la nuova campagna dell’8xmille alla Chiesa cattolica, che racconta una Chiesa sempre più
Monsignor Morrone prega con le suore di Madre Teresa. Sarà l'arcivescovo a presiedere la messa in onore della santa con le Missionarie della Carità di cui ricorre domani la solennità liturgica.
Stasera, sabato 4 settembre, alle 18.30, presso la chiesa intitolata a Maria Santissima di Modena si terrà una celebrazione eucaristica presieduta dall'arcivescovo di Reggio Calabria - Bova, monsignor Fortunato Morrone.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Un momento di preghiera che le Missionarie della Carità propongono a tutta la diocesi reggina. Nella loro estrema povertà, le consacrate desiderano che ciascuno, di fronte alla "piccola" ma Grande Teresa di Calcutta, ascolti la voce di Gesù che ancora oggi dice: "Ho sete".
Ha sete di quell' acqua - vita - amore, che noi possiamo dargli incontrando negli ultimi. In questa giornata col vescovo (che anticipa di un giorno la solennità liturgica), saranno coinvolti gli ospiti della casa delle Missionarie della Carità e tutti coloro che durante l'anno collaborano assieme a loro.
PER APPROFONDIRE: Madre Teresa, la “matita di Dio” a servizio degli ultimi
Madre Teresa morì il 5 settembre (giorno della sua memoria liturgica) del 1997 con un rosario fra le mani. Questa «goccia di acqua pulita», questa Marta e Maria inscindibili, ha lasciato in eredità un paio di sandali, due sari, una borsa di tela, due-tre quaderni di appunti, un libro di preghiere, un rosario, un golf di lana. E un mare di bontà. Che sarà contemplato stasera a Reggio Calabria.
È partita la nuova campagna dell’8xmille alla Chiesa cattolica, che racconta una Chiesa sempre più
L’arcivescovo della Diocesi di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone parteciperà alla celebrazione esequiale
L’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova e presidente della Cec invita la comunità a unirsi nella preghiera ricordando la celebrazione in Cattedrale venerdì 25 aprile alle 18