
Il Gal Terre Locridee si candida per il progetto NextMed
Un’opportunità importante per contribuire alla rigenerazione urbana attraverso soluzioni innovative e sostenibili Non guarda solo
Importante nomina in occasione dei lavori dell’Assemblea generale elettiva della Conferenza episcopale italiana, riguarda un vescovo di una diocesi calabrese, eletto vice presidente della Cei.
L’Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana ha eletto, nella serata di oggi, mercoledì 25 maggio, il vice presidente per l’Area Sud. Si tratta di monsignor Francesco Savino, vescovo di Cassano all’Jonio.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Il nuovo vice presidente della Cei, monsignor Francesco Savino, è nato a Bitonto (in provincia di Bari) il 13 novembre 1954, entra nel Seminario Regionale di Molfetta dopo aver conseguito la maturità classica al Liceo Classico “C. Sylos” di Bitonto, nel 1973.
Ordinato sacerdote il 24 agosto 1978, Savino è nominato vice-parroco della parrocchia San Silvestro-Crocifisso. Il 20 gennaio 1985 è nominato parroco della parrocchia Cristo Re Universale di Bitonto e quattro anni dopo rettore della parrocchia Santuario Santi Medici.
PER APPROFONDIRE: Zuppi nuovo presidente delle Cei, le prime dichiarazioni dopo la nomina
Da sempre attento alle fragilità e ai problemi dovuti all’illegalità diffusa e impegnato per l’accoglienza, il 28 febbraio 2015, il nuovo vice presidente della Cei per l’Area Sud, monsignor Francesco Savino è stato eletto da papa Francesco Vescovo della Diocesi di Cassano all’Jonio.
Un’opportunità importante per contribuire alla rigenerazione urbana attraverso soluzioni innovative e sostenibili Non guarda solo
Presso San Giorgio Extra, il secondo evento della rassegna “Musica al Centro” 2025: un intreccio tra spiritualità, polifonia sacra e cultura calabrese.
La Regione Calabria punta su prevenzione, tecnologia e collaborazione tra enti per ridurre i rischi