«Un centro che guardi al futuro». Questa è la collocazione che monsignor Giuseppe Fiorini Morosini auspica per il nuovo partito "Politica Insieme", promosso dai professori Zamagni e Becchetti, e presentato pochi giorni fa a Roma. L'arcivescovo di Reggio Calabria - Bova, dalle colonne de L'Avvenire di Calabria, commenta la nascita del nuovo movimento: l'intervista integrale la troverete domani in edicola.
Eccone un brevissimo estratto. «Non parlerei di un partito cattolico dei cattolici. Serve piuttosto un partito che sappia portare avanti i grandi valori cristiani che affondano già dalla tradizione greco–romana. Aggiungo: non serve un partito «alle dipendenze» della Chiesa gerarchica. Serve un movimento laico che sappia conservare i valori cristiani nell’indipendenza, proprio come rivendicava con coraggio Alcide De Gasperi nei suoi discorsi: la «liberta d’azione» del credente, infatti, non deve mai essere messa in discussione».
Questo tema e tanti altri, come il spinoso aspetto dai transfughi e della verginità politica, saranno trattati nell'intervista. Non perderla, vai in edicola o in parrocchia. Oppure consulta la piattaforma online (clicca quì).