Avvenire di Calabria

Sono stati condannati entrambi a 30 anni, dal tribunale di Alessandria, Giovanni Vincenti, e la moglie Antonella Patrucco

Morte Nino Candido, la sentenza: 30 anni di carcere ai Vincenti

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Sono stati condannati entrambi a 30 anni, dal tribunale di Alessandria, Giovanni Vincenti, e la moglie Antonella Patrucco, accusati di omicidio plurimo aggravato per lo scoppio nel cascinale di Quargnento (Alessandria) che, tra il 4 e il 5 novembre 2019, causò la morte di tre vigili del fuoco, Marco Triches, Matteo Gastaldo e Antonino Candido. Accolta quindi la richiesta del pm Enrico Cieri.

"Con tre morti e famiglie straziate non si può essere soddisfatti. Diciamo che la Corte ha raccolto in pierò le nostre indicazioni però il danno per queste famiglie, per queste mamme e queste mogli rimane tutto". Così il procuratore di Alessandria, Enrico Cieri, commenta la sentenza di condanna a 30 anni per i coniugi Vincenti. Nella sua requisitoria Cieri aveva chiesto una condanna a 30 anni con il riconoscimento delle attenuanti. Giovanni Vincenti e Antonella Patrucco oltre alla condanna a 30 anni sono stati interdetti a vita dai pubblici uffici e al pagamento di provvisionali ai familiari delle vittime.

Articoli Correlati