
In tanti hanno aderito al progetto “Pentidattilo Cardioprotetta”
Durante il corso di formazione è stata sottolineata l’importanza dell’intervento immediato in caso di arresto
Nella popolosa parrocchia di "Santa Maria del Soccorso" in Reggio Calabria i giovani del Movimento Apostolico hanno messo in scena il musical "Alla tua ombra un canto", scritto e musicato da Cettina Marraffa. Un evento spirituale dedicato al parroco Mons. Giorgio Costantino, in occasione del cinquantesimo della sua ordinazione sacerdotale, che da diversi anni ha accolto in parrocchia la catechesi settimanale offerta dal Movimento Apostolico.
La serata è iniziata con un momento di preghiera e con la celebrazione della Santa Messa presieduta da don Gesualdo De Luca, assistente ecclesiastico regionale del Movimento Apostolico, che nel ringraziare il parroco e la comunità, che si prepara alla festa patronale della Madonna del Soccorso, ha rimarcato fortemente la missione del cristiano “chiamato ad annunciare, a ricordare e a testimoniare la Parola del Signore”, imitando Maria Santissima “creatura docile alla volontà di Dio”. Tante le presenze che hanno applaudito al messaggio offerto dal musical, che ha visto in scena un cast di oltre cento giovani del Movimento Apostolico.
Parole, musiche e danze hanno riproposto i miracoli di Gesù: le nozze di Cana, la moltiplicazione dei pani dei pesci, la guarigione dell’emorroissa, la resurrezione della figlia di Giairo, il cieco nato, la resurrezione di Lazzaro, il paralitico e la peccatrice.
“Ringrazio tutti voi, cari giovani, e il Movimento Apostolico – queste le parole di Mons. Costantino a fine serata – per aver regalato a tutti noi un prezioso messaggio spirituale, messo in scena con un linguaggio contemporaneo”. Infine, un saluto e un ringraziamento Mons. Costantino l’ha rivolto all’autrice dell’opera sacra, Cettina Marraffa, augurando al Movimento Apostolico di continuare a testimoniare con gioia la Parola del Signore.
A conclusione della serata anche ai giovani non è mancato di salutare e ringraziare la fondatrice del sodalizio, Maria Marino, l’assistente ecclesiastico centrale, Mons. Costantino Di Bruno, l’autrice dei musical, Cettina Marraffa, rinnovando dalla Città dello Stretto il loro impegno di fede a vivere il carisma del Movimento Apostolico con il “ricordo della Parola del Signore al mondo”.
Durante il corso di formazione è stata sottolineata l’importanza dell’intervento immediato in caso di arresto
L’intervento trasformerà la storica piazza del quartiere Gebbione in un rinnovato spazio di socialità anche grazie alla collocazione di piccoli “salottini” tra i nuovi arredi previsti.
Per il 25° anniversario di ordinazione episcopale l’amata comunità ha fatto dono al presule di un anello con il volto della Madonna del Divino Soccorso.