Avvenire di Calabria

La giornata si svilupperà in due momenti: la mattina un incontro-dibattito sul tema “Facciamo della nostra vita un capolavoro”

Movimento per la Vita, sabato doppio incontro nella diocesi di Cassano

Nel pomeriggio l'incontro sul fine vita

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Sabato 6 maggio il Movimento per la Vita e il Centro di Aiuto alla Vita di Cassano allo Ionio, in collaborazione con la Diocesi di Cassano allo Ionio e in particolare con l’Ufficio diocesano di Pastorale per la Salute organizza una giornata di riflessione sul valore della vita dal concepimento fino alla morte naturale.

Movimento per la vita a Cassano, il programma dei lavori

La giornata si svilupperà in due momenti: la mattina alle ore 10.30 presso il Salone Parrocchiale di San Girolamo a Castrovillari, a cui sono invitati gli istituti superiori di secondo grado di Castrovillari per un incontro-dibattito sul tema “Facciamo della nostra vita un capolavoro”. Il pomeriggio alle ore 17.30 presso le terme Sibarite a Cassano allo Ionio avrà luogo un convegno sul tema “La dignità umana nella fragilità” e il “Prendersi cura della persona nelle ultime fasi della vita”.

Movimento per la Vita a Cassano, presente anche la presidente Marini

Relatrice protagonista sarà la professoressa Marina Casini, Presidente del Movimento per la Vita Italiano e della Federazione europea per la Vita e la Dignità dell’uomo “One of Us”, che la mattina si confronterà coi teenagers di Castrovillari, mentre il pomeriggio si alternerà con altri relatori per la cittadinanza di Cassano. Tale incontro sarà arricchito dal contributo del vescovo, monsignor Francesco Savino.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Articoli Correlati