Avvenire di Calabria

Per l'occasione è previsto l'ingresso gratuito presso la sede museale

Museo diocesano “Sorrentino”. Ingresso gratuito in occasione della Giornata Internazionale dei Musei ICOM 2021

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

In un momento così particolare nel quale i Musei e i luoghi della cultura riscoprono il proprio ruolo quali presidi essenziali di arte e storia, il Museo diocesano di Reggio Calabria aderisce alla Giornata internazionale dei Musei ICOMdedicata al tema “Il futuro dei Musei: rigenerarsi e reinventarsi”.

Martedì 18 e mercoledì 19 maggio sarà possibile fruire di ingresso gratuito al Museo e alla Mostra “Icone del Rinascimento: dal marmo al digitale” con i seguenti orari: martedì h 9-13 e mercoledì h 17-20. In particolare, mercoledì h 18 sarà offerta l’opportunità di una visita guidata gratuita al Museo e alla Mostra, occasione per ‘costruire’ insieme alla cittadinanza un’esperienza culturale condivisa e ricca dell’apporto di ciascuno (richiesta la prenotazione al n. 3387554386).

In adempimento alle disposizioni ministeriali, in occasione delle visite sarà necessario osservare alcune regole comportamentali semplici, ma essenziali per accesso e permanenza all’interno del Museo: numero contingentato; igienizzazione e rilevazione della temperatura all’ingresso; distanza interpersonale di sicurezza; obbligo dell’uso di mascherine.

Articoli Correlati

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.