Si è svolta, nei giorni scorsi, presso il salone ''Umberto Boccioni'' di Palazzo Alvaro, una manifestazione di solidarieta molto particolare
Musica e festa, ecco il Natale dei ragazzi di Agiduemila
Redazione Web
9 Gennaio 2020
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Si è svolta, nei giorni scorsi, presso il salone "Umberto Boccioni" di Palazzo Alvaro, una manifestazione di solidarieta molto particolare. È stata donata musica nelle diverse espressioni: al pianoforte Francesca Leotta e Pino Puntorieri; alla chitarra due musicisti espressivi e sensibili, come Michelangelo Giordano e Francesco Ammendolia; ed ancora quattro ragazze della scuola Pentakaris di Martino Parisi e poi la voce stupenda del soprano Katia Fassari. I campioni di Agiduemila destinatari del bellissimo regalo hanno cantato e danzato suscitando l'ammirazione del pubblico presente. Commentando l'iniziativa, la presidente di lungo corso dell'Agiduemila (da quasi trent'anni al timone del sodalizio reggino), Sara Bottari ha richiamato «l'attenzione sulla scarsa sensibilità che la società in tutte le componenti riserva alle persone disabili adulte», aggiungendo che «le continue manifestazioni esterne vogliono costituire una provocazione e una spinta ad una maggiore rilevanza per i problemi di chi è in condizioni di difficoltà fisica che diventa anche morale e spesso economica».
A Reggio Calabria l’8xmille alla Chiesa cattolica ha sostenuto un progetto della Caritas diocesana rivolto ai volontari dei centri d’ascolto. Una scelta, quella operata dalla Caritas reggina, che mira a consolidare la radice cristiana dell’impegno di prossimità verso gli ultimi del territorio.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.