Avvenire di Calabria

Il punto della situazione in merito alla condizione dei piccoli ricoverati nel reparto di neonatologia

Neonati ricoverati per Covid al Gom: il bollettino

Le rassicurazioni della responsabile: «La situazione è costantemente monitorata secondo quanto previsto dall'apposito percorso terapeutico»

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Due neonati ricoverati per COVID-19 nel reparto di Neonatologia. La notizia circolata in queste ore non ha mancato di creare preoccupazione. Il Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria ha inteso fare i dovuti chiarimenti, sentito il Responsabile della U.O.C., la dottoressa Isabella Mondello.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il bambino ricoverato nella giornata di ieri, informa il Gom, ha 9 giorni (al momento del ricovero). Proviene dalla Piana di Gioia Tauro. È stato portato nella giornata di ieri al pronto soccorso della Neonatologia. Presentava malessere e difficoltà ad alimentarsi ed è risultato positivo, come anche i suoi genitori, al COVID-19.

Neonati ricoverati per Covid, situazione sotto controllo

Il bambino ricoverato in data odierna, invece, ha 21 giorni, è residente nella zona nord della città di Reggio Calabria ed è risultato positivo al test per COVID-19. La madre del piccolo è anch’essa positiva al COVID-19. Il bambino presenta febbre e difficoltà ad alimentarsi.

Pertanto, entrambi i neonati sono stati celermente inseriti nel “Percorso diagnostico terapeutico per pazienti neonati affetti da COVID”. Sono, inoltre, monitorati costantemente, in regime di isolamento dagli altri piccoli pazienti, da un team di esperti neonatologi.

La Direzione del G.O.M. continua a raccomandare il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti nonché di aderire consapevolmente alla campagna vaccinale nazionale.


PER APPROFONDIRE: Coronavirus, quarta ondata: torna la Dad a Reggio Calabria


In caso di sintomi sospetti - informa il Gom - è possibile contattare il numero Verde 1500 ministeriale. Per info. sulla campagna vaccinale regionale contattare il Numero Verde 800 00 99 66 della Regione Calabria.

Articoli Correlati