Avvenire di Calabria

Tanti i temi al centro della riflessione dei vescovi

Il vescovo Attilio Nostro eletto segretario della Conferenza episcopale calabra

Subentra a monsignor Giuseppe Schillaci, amministratore apostolico di Lamezia, da poco trasferito dal Papa nella diocesi di Nicosia, in Sicilia

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Si è conclusa la sessione straordinaria della Conferenza episcopale calabra: il vescovo di Mileto - Nicotera - Tropea, monsignor Attilio Nostro, è stato eletto segretario della Cec. Subentra a monsignor Giuseppe Schillaci recentemente destinato dal Santo Padre presso la diocesi di Nicosia in Sicilia.

Conferenza episcopale calabra, eletto il segretario: è il vescovo Attilio Nostro

La Conferenza episcopale calabra si è riunita il 4 maggio nei locali del Seminario regionale “San Pio X” di Catanzaro.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Dopo la preghiera comune, i vescovi hanno espresso a monsignor Giuseppe Schillaci, vescovo di Lamezia Terme e segretario della Cec, auguri e felicitazioni per la nuova nomina a vescovo di Nicosia e la loro gratitudine per la testimonianza di bontà e mitezza, di comunione fraterna e di fede che egli ha offerto negli anni in cui ha svolto il suo ministero episcopale in Calabria. Come nuovo segretario della Conferenza episcopale calabra è stato eletto il vescovo monsignor Attilio Nostro, vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea.


PER APPROFONDIRE: Cec, diffuso un sussidio ai sacerdoti per la tutela dei minori


Gli altri temi trattati

Si è poi dedicata grande attenzione alla preparazione alla prossima Assemblea della Conferenza episcopale italiana, all’andamento dell’Istituto teologico calabro, al Seminario regionale.

Nel pomeriggio i vescovi hanno valutato alcune iniziative ecclesiali riguardanti la Chiesa calabrese e hanno concluso la loro riunione con la preghiera del Vespro.

Articoli Correlati

Le processioni del maestro Stellario Baccellieri

Conosciamo meglio l’artista reggino, conosciuto anche come il Pittore del Caffè Greco o il Pittore dei Caffè. Stellario Baccellieri ama ancora immortalare le processioni della sua Calabria.