Avvenire di Calabria

Sabato 14 maggio 2022, dopo due anni di interruzione a causa dell’emergenza sanitaria, torna la Notte europea dei Musei

A Reggio Calabria torna la Notte dei Musei: c’è anche il “Sorrentino”

Per accedere ai luoghi culturali non è più richiesto il possesso del green pass rafforzato, né di quello base. Mascherine raccomandate

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna l'appuntamento con la Notte dei Musei in riva allo Stretto: Reggio Calabria vivrà sabato una serata all'insegna dell'impegno culturale. Scopri tutti i dettagli dell'iniziativa.

Il museo diocesano "Aurelio Sorrentino" protagonista della Notte dei Musei a Reggio Calabria

Sabato 14 maggio 2022, dopo due anni di interruzione a causa dell’emergenza sanitaria, torna la Notte europea dei Musei. Obiettivo della manifestazione è quello di incentivare e promuovere la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale nazionale ed europea.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


L’iniziativa, che si svolge in contemporanea in tutta Europa è promossa dal Comune di Reggio Calabria-Assessorato alla Cultura - in collaborazione con la Soprintendenza ABAP per la Città Metropolitana di Reggio Calabria e la provincia di Vibo Valentia, con il Museo Diocesano e con l'associazione IN.SI.DE.

Reggio Calabria aderisce all’iniziativa aprendo straordinariamente al pubblico in orario serale, dalle 19.00 alle 22.00 (ultimo ingresso ore 21.30), gratuitamente o al costo simbolico di un euro (per i siti a pagamento), i siti presenti nel centro storico, dall’Odeon di via XXIV Maggio, al sito ipogeo di Piazza Italia, passando dal Castello Aragonese, al Museo Diocesano e alla Pinacoteca Civica.


PER APPROFONDIRE: Bronzi di Riace, al via il restyling del Museo di Reggio Calabria


Alle ore 19.00 è fissata la camminata archeologica "Magna Grecia", con partenza dall’Ipogeo di Piazza Italia e organizzata dall’associazione INSIDE, che toccherà anche le Mura Greche e le Terme del Lungomare Italo Falcomatà. Per accedere ai luoghi culturali non è più richiesto il possesso del green pass rafforzato, né di quello base, mentre l'utilizzo di mascherine chirurgiche è raccomandato.

Articoli Correlati