Avvenire di Calabria

Il Senato da l'ok ai fondi per i nuovi ospedali in Calabria: tra i nosocomi al centro del finanziamento c'è anche Gioia Tauro

Nuovi ospedali in Calabria, sbloccati fondi per 58 milioni di euro

L'annuncio è stato dato dal Governatore della Regione, Roberto Occhiuto, che ha quantificato l'impegno in 58 milioni di euro

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il Senato da l'ok ai fondi per i nuovi ospedali in Calabria: tra i nosocomi al centro del finanziamento c'è anche Gioia Tauro. L'annuncio è stato dato dal Governatore della Regione, Roberto Occhiuto, che ha quantificato l'impegno in 58 milioni di euro.

Ok ai fondi per i nuovi ospedali in Calabria

58 milioni di euro per i nuovi ospedali in Calabria. L'annuncio è del presidente della regione, Roberto Occhiuto che dice: «La Commissione finanze del Senato ha approvato un emendamento al cosiddetto Decreto milleproroghe che prevede la proroga del decreto Calabria sulla regolamentazione del commissariamento del nostro sistema sanitario regionale fino al 31 dicembre 2024».


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Prosegue Occhiuto: «Saranno salvaguardate così le unità di personale con contratto di lavoro flessibile in servizio alla data di entrata in vigore della legge e si stabilisce, come già accaduto in passato, una nuova scadenza per la conferma dei commissari straordinari a 60 giorni dalla data di entrata in vigore della norma di proroga. Con il via libera al medesimo emendamento- aggiunge il presidente della regione- vengono sbloccati 58 milioni di euro che saranno immediatamente disponibili per il finanziamento delle varianti progettuali relative ai lavori per la realizzazione degli ospedali di  Catanzaro, Vibo Valentia, Sibaritide e Gioia Tauro». 


PER APPROFONDIRE: Tramontana: «La tradizione vinicola va internazionalizzata»


«Il sistema sanitario calabrese- conclude Occhiuto - si è risvegliato dal coma e sta, passo dopo passo, come confermato ieri dalla corte dei Conti  intraprendendo un lungo percorso verso la normalità».

Articoli Correlati