Avvenire di Calabria

L’arcivescovo Nolè ordinerà Christian e Stefano

Nuovi sacerdoti per la diocesi cosentina

Cattedrale di Cosenza, sabato 7 gennaio alle 17

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Monsignor Francesco Nolè, Arcivescovo Metropolita di Cosenza - Bisignano, sabato 7 gennaio alle ore 17.00, presiederà la Solenne Celebrazione Eucaristica nella chiesa Cattedrale di Cosenza, per l’ordinazione sacerdotale di don Christian Milone e don Stefano Bazzucchi. Don Christian e don Stefano si sono formati presso il seminario diocesano “Redemptoris Mater” del Cammino neocatecumenale. Brevi cenni biografici dei due ordinandi: Don Christian Milone è nato il 26 febbraio 1990 a Catania. Diplomato al liceo scientifico, è entrato a 19 anni nel seminario del cammino neocatecumenale “Redemptoris Mater” di Fuscaldo (CS). Dopo aver fatto varie esperienze missionarie all’estero (Messico e Sud America) ha trascorso un anno di pastorale nella parrocchia di San Giuseppe in Serra Spiga a Cosenza. Lo scorso 29 giugno è stato ordinato diacono da mons. Nolè ed è stato inviato nella parrocchia di Bisignano come collaboratore parrocchiale. Don Stefano Bazzucchi è nato il 22 dicembre 1984 a Passignano sul Trasimeno (PG). Diplomato al Liceo classico ha studiato presso l’Università degli studi di Perugia. Successivamente è entrato nel seminario del cammino neocatecumenale “Redemptoris Mater” di Fuscaldo (CS). Ha affrontato varie esperienze missionarie. Il 29 giugno scorso è stato ordinato diacono da mons. Nolè ed è stato inviato nell’unità parrocchiale di San Giovanni in Fiore come collaboratore pastorale.

Articoli Correlati

Don Jerome ordinato diacono nella parrocchia di San Luca

La celebrazione degli ordini sacri per il diaconato si è tenuta nella parrocchia di San Luca Evangelista di Reggio Calabria, presieduta da Sua eccellenza monsignor Giuseppe Fiorini Morosini e concelebrata da molti presbiteri della diocesi, oltre che dal vicario generale e rettore del seminario Pio XI monsignor Salvatore Santoro

Il sorriso di papa Francesco in una foto dell’ordinazione

Uno scatto ritrae il pontefice da giovanissimo. Oggi il Santo Padre festeggia 50 anni di sacerdozio, di cui 27 vissuti da vescovo e 7 da successore di Pietro. Per salutare questo anniversario, il Vaticano ha emesso una speciale serie filatelica.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.