
Il 1° maggio a Bivona il Giubileo del Lavoro: preghiera, dialogo e impegno nel ricordo di Papa Francesco
L’evento quest’anno assume un significato ancora più profondo, intrecciandosi con il lutto che ha colpito la Chiesa universale.
Scuola, nominato il nuovo direttore generale dell'Usr Calabria. Si tratta delll’avvocato Antonella Iunti, calabrese di nascita e funzionario del Miur.
Antonella Iunti è il nuovo Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico della Calabria. Già coordinatrice dell’Usr Calabria per il Ministero dell’Istruzione, è calabrese di nascita e funzionario del Miur.
Dal 2017 è stata alla guida dell’Ufficio regionale dell’Umbria (a 40 anni è stata la più giovane a ricoprire quell’incarico) e da maggio scorso le era stato affidato il compito di traghettare la Calabria fino alla nomina del nuovo direttore. Nel curriculum la professionista vanta anche attività di docenza universitaria.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Antonella Iunti, 45 anni tra pochi giorni, è una perugina di adozione, essendosi laureata in giurisprudenza all’ateneo del capoluogo e iscritta all’albo dell’Ordine degli avvocati di Perugia dal 2007 al 2011. Specializzatasi a Bologna e svolto un dottorato di ricerca a Trento, la Iunti è tornata in Umbria dieci anni fa come funzionario amministrativo.
PER APPROFONDIRE: Scuola, anche in Calabria è suonata la prima campanella
Nel 2015 ha assunto l’incarico di dirigente scolastico provinciale dell’Umbria poi nel novembre 2017 è subentrata a Sabrina Boarelli come reggente dell’USR. L’incarico di Dirigente titolare è arrivato nel giugno del 2018. In Calabria la Iunti ha avuto la reggenza dopo il trasferimento di Maria Rita Calvosa, arrestata nell'inchiesta "Diacono" di qualche mese fa.
L’evento quest’anno assume un significato ancora più profondo, intrecciandosi con il lutto che ha colpito la Chiesa universale.
Riaperto il caso delle “navi a perdere” grazie a nuovi fondi e a un’inchiesta giornalistica che riaccende interrogativi mai risolti.
Domani, domenica 27 aprile, torna in edicola e in parrocchia Avvenire di Calabria con un