Avvenire di Calabria

La celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Schillaci si terrà sabato prossimo alle 10 in Cattedrale

Nuovo sacerdote per la diocesi di Lamezia, sabato l’ordinazione

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Un nuovo sacerdote per la diocesi di Lamezia. Il vescovo di Lamezia Terme monsignor Giuseppe Schillaci ordinerà presbitero don Christian Mion sabato prossimo 16 ottobre in Cattedrale alle ore 10. Si tratta della terza ordinazione sacerdotale del vescovo Giuseppe dal suo insediamento alla guida della diocesi lametina.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Dopo gli studi al seminario maggiore “San Pio X” di Catanzaro, dove ha conseguito il baccalaureato, don Christian ha vissuto diverse esperienze di tirocinio pastorale tra le comunità della diocesi lametina di Santa Maria delle Grazie, San Raffaele e Santa Maria Maggiore. Per un anno ha affiancato il direttore dell’oratorio salesiano “Don Bosco” a Porto Recanati. Ordinato diacono il 30 novembre scorso, sta attualmente svolgendo il proprio servizio presso la parrocchia della Pietà.

L’accesso alla Cattedrale per la celebrazione sarà consentito fino al limite massimo di capienza della Chiesa nel rispetto delle regole anticontagio. La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Esse Tv (ch 512-112) e sulla pagina facebook della diocesi lametina. 


PER APPROFONDIRE: Lamezia Terme ha un nuovo sacerdote: festa in diocesi


Don Christian presiederà l’Eucaristia domenica 17 ottobre alle 10.30 nella parrocchia di San Francesco di Paola a Falerna Marina.

Articoli Correlati

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.