Sport e palestre: la Calabria agli ultimi posti per indice di sportività
Il presidente dell’Osservatorio Colella: «Occorre una maggiore collaborazione tra istituzioni e realtà sportive: investire su benessere, discipline praticate e inclusività»
Si terrà oggi, alle ore 15.30, il webinar organizzato dalla Fidae e dal Ciofs Scuola intitolato "Post-Covid-19 – Il docente della scuola cattolica: portatore di speranza", con gli interventi della presidente nazionale Ciofs Scuola Marilisa Miotti, la presidente nazionale Fidae, Virginia Kaladich, e il rettore del Collegio Villoresi di San Giuseppe di Monza, Sergio Massironi.
«Il webinar è frutto di un pensiero condiviso e cioè che oggi più che mai la scuola cattolica deve saper trasmettere il grande bagaglio culturale e formativo di cui è portatrice – ha dichiarato Marilisa Miotti – mettendolo a disposizione non solo dei propri studenti ma di quelli di tutto il sistema nazionale scolastico perché solo facendo rete supereremo questo periodo così complicato».
«Il docente della scuola cattolica è davvero portatore di speranza - ha aggiunto Virginia Kaladich – perché innesta nella sua vocazione professionale anche una visione alta, in grado di prendere in considerazione ogni ragazzo per la sua unicità e per la sua specificità, cercandone di tirare fuori sempre il meglio con la certezza che questo è davvero il miglior contributo che possa dare alla cura della nostra comunità, soprattutto in questo momento di grande incertezza».
Il presidente dell’Osservatorio Colella: «Occorre una maggiore collaborazione tra istituzioni e realtà sportive: investire su benessere, discipline praticate e inclusività»
Riparte il servizio presso gli istituti comprensivi con largo anticipo rispetto agli anni precedenti. Briante: «Massima attenzione per i nostri bambini».
Dagli scranni dell’opposizione indice puntato contro l’amministrazione Falcomatà: è toccato al vice sindaco Brunetti respingere le accuse al mittente