
Unitalsi, pellegrini di speranza verso Lourdes
A giugno e settembre i due appuntamenti. Ecco come prender parte a questa esperienza all’insegna della spiritualità
In diretta dalla grotta delle apparizioni di Lourdes, verrà trasmesso su Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre – 157 Sky – www.tv2000.it) oggi, giovedì 16 luglio, alle 16, “Lourdes united”, il primo pellegrinaggio mondiale online in occasione dell’anniversario della diciottesima e ultima apparizione della Vergine Maria. L’evento straordinario riunirà milioni di persone provenienti da tutti i continenti, attraverso la televisione, la radio e i social network, sotto il segno della speranza e della solidarietà. Un segno di profonda fede in questi tempi in cui il mondo si trova a dover combattere un male invisibile, quello del coronavirus, e a dover adattarsi a nuovi ritmi e regoli, anche nell'ambito religioso. Subito dopo la diretta del pellegrinaggio mondiale online, alle 20, seguirà sempre sull’emittente della Cei la recita del Rosario.
A giugno e settembre i due appuntamenti. Ecco come prender parte a questa esperienza all’insegna della spiritualità
Conclusi a Roma i lavori della Conferenza episcopale italiana: priorità al Giubileo, ai giovani e alla giustizia sociale
Dal 23 al 28 settembre, la cittadina ai piedi dei Pirenei si è riempita di pellegrini e volontari provenienti anche dalla Calabria.