
Il 1° maggio a Bivona il Giubileo del Lavoro: preghiera, dialogo e impegno nel ricordo di Papa Francesco
L’evento quest’anno assume un significato ancora più profondo, intrecciandosi con il lutto che ha colpito la Chiesa universale.
La diocesi di Oppido - Palmi ha un nuovo centro Caritas parrocchiale: è stato aperto a Castellace domenica scorsa, 3 aprile. Erano presenti l'amministratore parrocchiale, nonché vicario generale don Pino Varrà; il direttore della Caritas diocesana, diacono Vincenzo Alampi, il vicesindaco del Comune di Oppido, Marta Iaria e il consigliere comunale Antonino Villivà.
La Caritas ha trovato spazio presso i locali della parrocchia inaugurati subito dopo la Celebrazione eucaristica domenicale.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
«I poveri li avete sempre con voi». Il versetto dell'evangelista Marco letto per l'occasione è «un invito, come afferma il Papa, a non perdere mai di vista l’opportunità che viene offerta per fare del bene». Le parole della responsabile della Caritas parrocchiale Teresa Mammoliti e di don Pino hanno sottolineato che l’iniziativa vuole essere un punto di partenza. Ma anche «un punto di riferimento, unione, e punto di amore. «Un punto, insomma, dove applicare la parola di Dio».
PER APPROFONDIRE: 8 marzo. Il “tweet” del Papa per mamme e bimbi in fuga dalle guerre
La Caritas parrocchiale di Castellace dovrà essere, inoltre, «un luogo cordiale e accessibile a tutti», ha aggiunto Vincenzo Alampi, direttore della Caritas diocesana. Il vice sindaco nel suo intervento ha messo in rilievo che «questo pregevole esempio di accoglienza è un ulteriore passo di crescita». L'augurio, adesso, è che l'intera comunità diventi ancora più forte e unita e che si rafforzi proprio grazie i valori della solidarietà e dell’amore.
L’evento quest’anno assume un significato ancora più profondo, intrecciandosi con il lutto che ha colpito la Chiesa universale.
Riaperto il caso delle “navi a perdere” grazie a nuovi fondi e a un’inchiesta giornalistica che riaccende interrogativi mai risolti.
Domani, domenica 27 aprile, torna in edicola e in parrocchia Avvenire di Calabria con un