Avvenire di Calabria

L'iniziativa promossa su impulso del Servizio di Pastorale Giovanile, Vocazionale e Missionaria della Provincia Monastica "San Francesco"

Paola, domenica la prima marcia della Pace con San Francesco

Domenica a Paola la prima edizione con l'arcivescovo di Napoli, Mimmo Battaglia e il Procuratore di Catanzaro, Nicola Gratteri

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

«La pace è una mercanzia che merita di essere comprata ben cara». La frase cara al Santo Patrono della Calabria accompagnerà la prima Marcia della Pace con San Francesco di Paola che si terrà, domenica, proprio nella città di Paola.

La prima Marcia della Pace con San Francesco di Paola, in programma alle 15 con partenza in Piazza IV Novembre è rivolta a giovani, famiglie, scuole associazioni e movimenti. Avrà, come presenze straordinarie, quella di monsignor Domenico Battaglia, arcivescovo metropolita di Napoli e del magistrato Nicola Gratteri, procuratore della Repubblica di Catanzaro.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


L'iniziativa è stata organizzata su impulso del Servizio di Pastorale Giovanile, Vocazionale e Missionaria della Provincia Monastica "San Francesco" coordinata da padre Giovanni Tolaro, con il sostegno e l'accompagnamento del Padre Provinciale, padre Francesco M. Trebisonda e della Comunità del Santuario di Paola.

La marcia della Pace è, si legge in un comunicato stampa, «è un'occasione importante per pregare insieme e mobilitare le coscienze». Ma anche, «dialogare sui diritti umani in un momento storico drammatico, meditare sulla pace e sulla fraternità seguendo gli insegnamenti di San Francesco di Paola».

La Marcia di matrice religiosa che si rivolge - come detto - in particolare a giovani, famiglie, scuole, associazioni e movimenti, si prefigge tra gli obiettivi principali, si legge ancora nel comunicato, «quello di includere tutti al di là delle ideologie e delle appartenenze politiche, nella consapevolezza del valore unificante della pace».


PER APPROFONDIRE: San Francesco di Paola e Gesù


«Proprio perché la pace non è di parte ma universale saranno ammessi solo striscioni, bandiere, simboli o frasi che inneggino alla pace». Per informazioni è possibile contattare padre Giovanni Tolaro (Coordinatore della Pastorale giovanile, vocazionale e missionaria della Provincia monastica "San Francesco"), ai seguenti contatti: e-mail : pastoralegiovanilepaola@gmail.com ; cell. (+39) 389 1661387.

Articoli Correlati