Avvenire di Calabria

Era il 7 marzo del 1999 quando Papa Giovanni Paolo II beatificava padre Nicolas Barrè

Paola, i padri Minimi ricordano la beatificazione del beato Barrè

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il 7 marzo 1999, Papa Giovanni Paolo II beatificava padre Nicolas Barrè, intendiamo ricordare questa ricorrenza con una settimana di iniziative. Il 2021, infatti, coincide con il IV anniversario di questa importante figura della spiritualità minima che ha molto da raccontare e, per questo, va conosciuta.

E se da un lato abbiamo diffuso alcuni tratti della sua figura sui nostri canali social, saranno due gli appuntamenti clou nei prossimi giorni: il primo, venerdì 5 marzo, giorno in cui tra l'altro ricorre il primo anniversario del nostro Santuario come Santuario Regionale. Alle ore 19:00 ci sarà un webinar che sarà trasmesso in diretta sulla nostra pagina Facebook. Per domenica 7, invece, alle ore 11:00, nella chiesa grande del Santuario, ascolteremo la testimonianza di suor Caterina Dolci, delle suore del Bambino Gesù - Nicola Barrè. Alle 11:30 si terrà la solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Rettore del Santuario, padre Francesco Trebisonda. In conclusione reciteremo la preghiera per il IV Centenario della Nascita del padre Barrè. Anche gli appuntamenti di domenica saranno trasmessi sui nostri canali di comunicazione.

I padri minimi del Santuario Regionale di San Francesco di Paola.

Articoli Correlati

Il cordoglio dei minimi per la perdita di suor Genoveffa

Innamorata di s. Francesco, particolarmente legata ai Frati e per anni zelante collaboratrice del Santuario. «Ci lascia in eredità l’infaticabile passione per la Chiesa che ha tanto amato ma anche il dono della sua consacrazione feconda e gioiosa»

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.