Avvenire di Calabria

Raccoglie i commenti ai Vangeli della Domanica dell'Anno B che l'autore ha scritto per il settimanale L'Avvenire di Calabria

«Parole che si vedono», ecco il nuovo libro di don Tonino Sgrò

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

È disponibile in libreria l'ultima fatica letteraria di don Tonino Sgrò, sacerdote reggino, dal titolo "Parole che si vedono", che raccoglie i commenti ai Vangeli della Domanica dell'Anno B che l'autore ha scritto per il settimanale L'Avvenire di Calabria. Un libro, sostenuto da Tau Editrice, che è impreziosito anche dalle illustrazioni di Silvia Simonetti.

«Don Tonino è biblista e parroco, perciò i suoi commenti al testo evangelico non sono solo il frutto di fredda esegesi fatta da un cultore di scienze bibliche, che deve essere molto attento a rendere ragione delle parole, dei costrutti particolari, del richiamo alla tradizione biblica; essi sono anche la riflessione del pastore che, partendo da tutto il bagaglio culturale posseduto, intende rivolgersi non solo alla mente del destinatario delle sue riflessioni per aumentarne il sapere, ma soprattutto al suo cuore per farlo innamorare di Gesù e condurlo sulla strada della sequela fedele a Lui», scrive nella prefazione l'arcivescovo di Reggio Calabria - Bova, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini.


 

Antonino Sgrò (1975) è sacerdote della diocesi di Reggio Calabria–Bova. Ha conseguito la Licenza in Scienze Bibliche presso il Pontificio Istituto Biblico di Roma nel 2008 e il Dottorato in Teologia Biblica alla Pontificia Università Gregoriana nel 2011. Attualmente è docente di esegesi e Direttore dell’Istituto Teologico ‘Pio XI’, parroco in San Domenico e Assistente Giovani dell’Azione Cattolica

Silvia Simonetti (1989) è dottoranda in Ingegneria civile, ambientale e della sicurezza (UniMe). Fa parte del Terz’Ordine Francescano della Parrocchia San Francesco di Reggio Calabria.

Articoli Correlati